Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, deferimento per il Siracusa

I prossimi avversari del Barletta nel mirino della Disciplinare

lunedì 2 aprile 2012 15.50
A cura di Luca Guerra
Arrivano cattive nuove per il Siracusa, prossimo avversario del Barletta nel turno di campionato, il 30esimo, che sarà giocato in gara infrasettimanale mercoledì 4 aprile al "Cosimo Puttilli", con fischio d'inizio alle ore 20.45. Nella giornata di oggi a carico del club aretuseo e del suo Amministratore Unico Luigi Salvoldi, è arrivato un deferimentoda parte della Procura Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale, notizia che potrebbe successivamente portare a un'altra penalizzazione (sono già 5 i punti tolti ai siciliani per inadempienze amministrative) in graduatoria. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

"Il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell'istruttoria espletata dalla Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi, ai fini dell'ottenimento della Licenza Nazionale in ordine alla ammissione ai campionati professionistici 2011-2012, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:

per la violazione prevista dall'art. 1, comma 1, del C.G.S., in relazione al Titolo III, punto 2), del C.U. n. 158/A del 29/04/2011:

- Luigi Salvoldi, Amministratore Unico e legale rappresentante della società Unione Sportiva Siracusa S.R.L.;

per inosservanza dell'impegno a partecipare ai Campionati Nazionali Allievi e Nazionali Giovanissimi nella stagione sportiva 2011/2012, assunto con la dichiarazione di cui al punto 2) del C.U. n. 158/A del 29/04/2011;

per la violazione di cui all'art. 4, comma 1, del C.G.S.:
- la Società Unione Sportiva Siracusa S.R.L.

a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante".

Il Siracusa è attualmente secondo nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, con 49 punti, a +9 sul Barletta e a sei lunghezze dal Trapani capolista. Di seguito riportiamo la classifica del torneo:
Classifica aggiornata al turno 29:
Trapani 55 punti; Siracusa 49; Spezia 47; Virtus Lanciano 46; Cremonese 42; Pergocrema 41; Sudtirol, Barletta e Carrarese 40; Portogruaro 38; Frosinone 36; Triestina 34; Prato 31; Piacenza, Latina, Feralpi Salo' e Andria 30; Bassano Virtus 24.
N.B.: Cremonese e Piacenza penalizzate di 6 punti; Siracusa penalizzato di 5 punti; Pergocrema penalizzato di 2 punti; Barletta e Virtus Lanciano penalizzate di 1 punto.