Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, clamoroso dietro-front del Pergocrema

I gialloblù lombardi confermano mister Brini

sabato 7 aprile 2012 16.00
A cura di Luca Guerra
Clamoroso dietro-front in casa Pergocrema: il club lombardo di patron Briganti, oggi ottavo nel campionato di Prima Divisione, girone B, con 41 punti, ci ripensa e l'allenatore Fabio Brini resta al suo posto. Il tecnico era stato esonerato dopo la netta sconfitta per 5-1 a Frosinone nel turno infrasettimanale. A salvare il tecnico l'intervento dei giocatori che si sono assunti le proprie responsabilità. Ripensamento-lampo quello sul futuro dell'allenatore del Pergo; il club di presidente Briganti aveva comunicato ieri pomeriggio tramite una nota ufficiale di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra Fabio Brini e dall'incarico di allenatore in seconda Federico Rossi. «A Mister Brini e a Mister Rossi - si leggeva nella nota - va il ringraziamento della società per il lavoro svolto con impegno e professionalità e per le doti umane dimostrate in questo percorso sportivo condiviso. La società augura loro un fortunato prosieguo di carriera».

La dolorosa scelta era arrivata all'indomani dell'1-5 subito dai canarini al "Matusa" di Frosinone nel turno numero 30 del campionato di Prima Divisione, girone B, disputato mercoledì. Marzo maledetto, e avvio di aprile certo non migliore, quello vissuto dai lombardi e dall'allenatore nato a Porto Sant'Elpidio (FM), che non trovano il successo dal 26 febbraio (2-1 a Siracusa, ndr) e hanno raccolto la miseria di 3 punti nelle ultime 6 partite; condizioni tecniche complicate che hanno provocato la discesa in ottava posizione a quota 41 punti, con una possibile penalizzazione da parte della Disciplinare che incombe. Ora al tecnico marchigiano l'arduo compito di rinfrancare il gruppo dei "canarini".
Classifica aggiornata al turno 30:
Trapani 55 punti; Spezia 50; Siracusa e Virtus Lanciano 49; Cremonese, Barletta e Sudtirol 43; Pergocrema e Portogruaro 41; Carrarese 40; Frosinone 39; Triestina 35; Feralpi Salò 33; Prato, Piacenza, Latina, e Andria 31; Bassano Virtus 24.
N.B.: Cremonese e Piacenza penalizzate di 6 punti; Siracusa penalizzato di 5 punti; Pergocrema penalizzato di 2 punti; Barletta e Virtus Lanciano penalizzate di 1 punto.