Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Piacenza-Barletta

Ammonizione e diffida per Damato, sesto giallo per Hanine

giovedì 10 maggio 2012 1.22
A cura di Enrico Gorgoglione
Anche l'ultima, amara giornata di campionato porta in "dote", come sempre, le decisioni del Giudice Sportivo. Analizzando quanto riportato sui referti arbitrali, ed in particolare quello del signor Federico La Penna di Roma 1, direttore di gara di Piacenza-Barletta, il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, coadiuvato dal rappresentante AIA Calabassi, ha adottato le seguenti sanzioni disciplinari nei confronti di tesserati della Società Sportiva Barletta Calcio:

Ammonizione e diffida per il dirigente biancorosso Domenico Damato, a causa di una serie di proteste verso l'arbitro durante la gara, che portava al conseguente allontanamento dalla panchina;

Sesta ammonizione stagionale per il centrocampista biancorosso Yonese Hanine;

Quinta ammonizione stagionale per il mediano (e capitano) biancorosso Simone Guerri.

Qualora, quindi, la stagione del Barletta Calcio dovesse proseguire con l'appendice playoff, ormai appesa ad un filo rappresentato dal ricorso al TNAS e alla velocità della giustizia sportiva in merito al caos calcio scommesse, nessun tesserato biancorosso sarà costretto a saltare la gara d'andata del playoff. Soltanto una diffida, invece, per il segretario generale Domenico Damato, che ha protestato animosamente nei confronti del direttore di gara durante l'ultimo match di campionato.