Le Aquile Molfetta rapaci contro il Futsal Barletta

Il team biancorosso impatta contro la capolista con un feroce 0-3

martedì 30 gennaio 2018
Ancora "disco rosso" per il Futsal Barletta: il sodalizio di Ruggiero Pedico impatta contro la capolista Aquile Molfetta con un eloquente 0-3, davanti al pubblico amico del "Palaborgia" nel 21esimo turno di campionato e complicando ulteriormente il suo cammino verso la salvezza diretta senza passare dall'infausta porta dei play out. Arbitri dell'incontro i sig.ri Giannelli e De Girolamo della sezione di Bari.

Ospiti che prendono subito in mano le redini della gara con El Orabi e Di Benedetto, i quali si fanno neutralizzare efficamente dall'estremo difensore barlettano Achille. È soltanto il preludio al vantaggio degli ospiti: Gonzalez, ex di turno, al 9' da banda destra, offre un buon assist a Di Benedetto, che sfrutta al meglio e realizza l'1-0 per i suoi. I padroni di casa non si danno subito per vinti ed anzi cercano a tutti i costi il pareggio con capitan Calamita al 13', ma è l'estremo difensore molfettese, questa volta, ad emulare il suo collega avversario. Le "Aquile" vogliono chiudere la contesa già nel primo tempo con i tentativi di Acquaviva, Bellaver, Perez e Di Benedetto, ma è sempre Achille a negare la gioia del gol ed a salvare la porta di casa. Poco prima della pausa è Franchi, per i biancorossi di casa, a tentare di pervenire al pareggio, purtroppo non riuscendoci.

Seconda frazione di gioco: la battistrada del campionato scende sul parquet di gioco più determinata che mai, trovando il raddoppio al 6' con Gonzalez che realizza una rete di pregevole fattura con Achille, in tale frangente, assolutamente incolpevole. I ragazzi del presidente Pedico nutrono ancora quella flebile speranza di raddrizzare le sorti dell'incontro, ancora una volta, con Calamita che ci prova da calcio di punizione ma ancora una volta Stasi sa dove andare a bloccare la sfera. Le Aquile Molfetta, dal canto loro, vogliono chiudere definitivamente l'incontro, ma è sempre Achille a spegnere gli entusiasmi e salva sui tentativi di El Orabi e Bellaver. Ancora El Orabi coglie la traversa al 21' e dopo un giro di lancette Stasi non si fa sorprendere sul tentativo di Fiorentino. La capolista chiude definitivamente i conti ancora con Di Bendetto, che sigla la sua doppietta personale al 23'.
Bocche ancora cucite in casa Futsal Barletta, a riprova dell'estremo momento delicato che sta attraversando. Adesso i play out, purtroppo, sono una realtà da scacciare indietro a tutti i costi: l'occasione ghiotta per incrementare il proprio totalizzatore e di nutrire serie speranze di raggiungere la salvezza diretta capiterà proprio sabato p.v. in quel di Altamura, ove la squadra biancorossa affronterà il fanalino di coda della "Pellegrino".

FUTSAL BAT-SEFA MOLFETTA 0-3 (p.t. 0-1)
FUTSAL BAT: Fiorentino, Cappai, Calamita, Caggia, Mennea, Stella, Diviesti, Achille, Franchi, Amato. Dir. Acc.: Pedico.
SEFA MOLFETTA: Stasi, Volpe Di Benedetto, Acquaviva, Cirillo, Bellaver, El Orabi, Marturano, Murolo, Gonzalez, Perez Ortiz, Mariano. All: Rutigliani.
MARCATORI: 9'pt-23'st Di Benedetto, 6'st Gonzalez (M)
AMMONITI: Fiorentino, Diviesti (B), Di Bendetto, El Orabi, Murolo (M)
ARBITRI: Giannelli (Bari), De Girolamo (Bari)