La serie C si allontana per la Nelly Volley

Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta

lunedì 4 giugno 2018
La sconfitta più bruciante, nell'appuntamento clou della stagione: la Nelly Volley cede per 2-3 al Pegaso Molfetta, che si impone in rimonta al tie-break e condanna le biancazzurre ad uno stop casalingo assolutamente imprevisto dopo un'imbattibilità di cinque mesi.

Gara tirata, come da perfetta tradizione delle finali. Il Pegaso si aggiudica con merito il primo set, mostrando più continuità, ma Scuro e compagne, spinte da un PalaMarchiselli sempre più caloroso, reagiscono alla grande nella seconda ripresa, riportando in parità il computo totale sul 25-22. Il buon momento delle barlettane dà i suoi frutti anche nel terzo set, in cui gli attacchi di Scuro e Massaro non danno scampo all'arcigna difesa molfettese, che cede per 25-21. La gara non è assolutamente finita: il Pegaso infatti, complice un calo mentale della Nelly, rientra prepotentemente in partita e, prima, trova la nuova parità grazie ad un 22-25 in cui pesano errori evitabilissimi a livello offensivo delle biancazzurre, poi si aggiudica il tie-break sul 12-15.

La sconfitta pesa, inutile negarlo, ma la Nelly Volley proverà a giocarsi il tutto per tutto in gara 2: appuntamento al Palazzetto di via Sturzo in quel di Molfetta martedì alle ore 20:30.