La Salinis affossa il Cristian, per Dazzaro «una sconfitta meritata»

L'allenatore sprona la squadra verso il Real Dem: «Vogliamo tornare alla vittoria»

venerdì 20 gennaio 2017 23.01
Una sconfitta meritata figlia di una prova incolore ravvivata solo dalla rete di Dell'Olio che ha illuso di poter riaprire un discorso praticamente già chiuso nel primo tempo. Questo è stato il derby tra Salnis e Cristian Barletta vinto per 4-1 dai margheritani parsi più decisi e più in palla dei biancorossi che non hanno cominciato nel migliore dei modi il loro 2017.

La delusione per una prova decisamente scialba traspare dalle parole di mister Antonio Dazzaro: "E' stata assolutamente una sconfitta meritata. L'approccio contrariamente a quanto spesso accaduto in questa stagione è stato positivo ma dopo buoni 5' abbiamo subito due reti in rapida successione dopo le quali siamo praticamente scomparsi. Nella ripresa siamo tornati in partita grazie al cuore di alcuni dei miei ma senza essere mai incisivi. Lo ripeto, la Salinis ha meritato questa vittoria". Le cause di una prova così incolore per il mister biancorosso sono da ricercarsi: "Nel lungo stop e nello stato di salute precaria di qualche giocatore", da escludere invece qualsiasi implicazione mentale causata dalla momentanea esclusione dalle Final Eight: "Le questioni di scrivania non entrano nello spogliatoio, non è una motivazione che possa giustificare una prestazione del genere".

Adesso però è chiaro il monito in casa Cristian Barletta Calcio a 5: la sfida contro il Real Dem, in programma sabato alle 16 al "Paladisfida Mario Borgia" per il terzo turno del girone di ritorno del campionato di serie A2, girone B, deve segnare la svolta con la vittoria. "Abbiamo lavorato bene in settimana - spiega mister Dazzaro - e vogliamo tornare al successo: sabato contro Salinis ci è mancata la giusta cattiveria, ma sono certo che si sia trattato solo di un passo falso". La classifica vede i biancorossi a 20 punti, con una lunghezza di ritardo sulla zona-playoff e un margine di cinque punti sulla zona-playout: "Dobbiamo fare del fattore campo un elemento di forza - assicura Dazzaro - affronteremo un avversario ostico, che ha un solo punto meno di noi in classifica, e i ragazzi dovranno dare il massimo: il nostro obiettivo resta la salvezza e dobbiamo essere uniti e determinati per raggiungerlo".

Mercoledì intanto la rosa ha sfidato in amichevole al "PalaBorgia" il Diaz Bisceglie (serie C1): vittoria per 7-0. A riposo Garrote per un problema al ginocchio: resta da valutare il suo impiego nella sfida di sabato, dove mancherà lo squalificato Acocella. L'occhio di mister Dazzaro è anche all'ulteriore reclamo da presentare al Coni per la sfida contro Sammichele, costata la temporanea esclusione dalla Final Eight di Coppa Italia: "Stiamo valutando il da farsi con i nostri legali, mercoledì abbiamo ricevuto le motivazioni e a giorni prenderemo la decisione più giusta".