La polizia locale di Barletta campione d'Italia di calcio a 5

Successo ottenuto nello scorso fine settimana a Sibari

giovedì 22 giugno 2023 13.28
A cura di Adriano Antonucci
La polizia locale di Barletta è campione d'Italia di calcio a 5. Quello ottenuto nello scorso fine settimana a Sibari è un successo frutto dell'impegno e della voglia di vincere di un team che ha saputo superare i tanti ostacoli di un torneo ostico e difficile.

La squadra di capitan Antonio Lombardi ha battuto in finale i colleghi di Torino ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato al termine dei supplementari. A decidere la serie dal dischetto il gol di D'Alessandro. Il cammino che ha portato i biancorossi al titolo li ha visti superare un ostico girone con Trieste (vittoria per 5-1), Salerno (2-2 e vittoria ai rigori) e Palermo (vittoria per 1-0). Ai quarti di finale il successo per 2-1 nel derby contro i colleghi baresi, in semifinale la vittoria contro il Montesilvano con un 1-0 firmato da Nicola Fiorella al termine di una gara di grande sofferenza.

«Il tricolore conquistato - ha commentato Lombardi - è il frutto di un percorso avviato anni fa e culminato con questo successo. Il legame profondo creatosi tra tutti noi è alla base di questo risultato. Ringrazio il sindaco Cosimo Cannito, il comandante Savino Filannino e anche capitan Savino Daleno, che seppur non da calciatore è stato il cuore pulsante della nostra squadra».