L'intervista post-gara a mister Marco Cari

"Questo punto ci fa comodo"

sabato 23 aprile 2011
A cura di Enrico Gorgoglione
Bada alla sostanza, senza perdersi troppo nella forma, Marco Cari, tecnico del Barletta. Il punto conquistato a Viareggio è utile perchè avvicina i pugliesi alla salvezza, anche se la prestazione dei "Pini" non farà certo storia: "Prendiamoci questo pareggio - commenta Cari - consapevoli che nel primo tempo abbiamo fatto bene, mentre nella ripresa siamo calati. Non dico che ci siamo accontentati, ma sapevamo che questo punto ci avrebbe fatto comodo.

E sugli episodi arbitrali che tanto hanno fatto infuriare il Viareggio, Cari si chiama fuori: "Non ho visto nè l'episodio del rigore, nè quello del nostro gol, perchè ero coperto in entrambe le circostanze. Posso solo dire che l'espulsione di Cristiani stranamente non ci ha agevolato, perchè siamo arretrati troppo col baricentro".

Cari conclude elogiando il gruppo per la grande rimonta degli ultimi mesi: "Da quando sono arrivato ad allenare questa squadra siamo riusciti a vincere tante partite e a risalire in classifica. Poco tempo fa eravamo ultimi, se pensiamo a quello che stiamo facendo non possiamo che essere contenti".


Ringraziamo Gabriele Noli per la collaborazione