L'entusiasmo non basta per il Cristian Barletta

L'orgoglio non supera i nervosismi: sconfitti 2-0 dalla Virtus Noicattaro

domenica 27 novembre 2016
Una rimonta orgogliosa nel finale non basta al Cristian Barletta Calcio a 5 per evitare la sconfitta in quel di Noicattaro, contro i padroni di casa della Virtus. Al "PalaPertini", nel revival della scorsa stagione, i biancorossi di Antonio Dazzaro pagano un avvio ad handicap, con la rete di Paolo Rotondo (autore di una tripletta) e l'acuto di Ferdinelli a indirizzare il match: la rete di Filò ha riacceso gli equilibri, prima del nuovo doppio allungo dei baresi e dei centri di Capacchione e Binetti nel finale. A 15 secondi dal termine, il palo ha negato la gioia del pareggio al Cristian: la conclusione di Silvio Dell'Olio, a Di Ciaula battuto, si è infranta infatti sul legno.

Partita intensa, a tratti nervosa, come l'allontanamento nel finale dell'allenatore in seconda dei biancorossi, Antonio Dibenedetto, testimonia. Per Muoio e compagni si tratta della sconfitta numero 4 in dieci turni del girone B di serie A2, dove il Cristian-complice la recente rinuncia del Catanzaro al campionato-ha all'attivo 11 punti, a fronte di una Virtus Noicattaro che sale a quota 15. Sabato sarà tempo di riscatto: al "PalaBorgia" arriva il Meta.

IL TABELLINO DI VIRTUS NOICATTARO-CRISTIAN BARLETTA 4-3 (2-0 p.t.)

VIRTUS NOICATTARO: Di Ciaula, Rotondo, Garofalo, Ferdinelli, Lopez, Ciavarella, Roppo, Alvarez, Difino, Manghisi, Caradonna, Pascale. Allenatore: Chiaffarato.
CRISTIAN BARLETTA: Filò, Muoio, Capacchione, Garrote, Dell'Olio, Acocella, Lamacchia, Nenè, Divincenzo, Binetti, Gabriel Focosi, Capuano. All: Dazzaro.
ARBITRI: Francesco Miranda (Castellammare di Stabia), Marco Di Filippo (Teramo)
CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)
RETI: Pt: 1'57'' P. Rotondo (N), 8'06'' Ferdinelli (N). St: 05'53'' Filò (B), 7'03'' rig. Rotondo (N), 11'11'' Rotondo (N), 16'04'' Capacchione (B), 18'41'' Binetti (B).
NOTE. Ammoniti: Acocella (B), Garrote (B), Lopez (N).