L'Athletic Team Barletta torna dai Campionati di Società con un argento e due quarti posti

Secondo posto per Sonia Manna al "Bellavista" di Bari

venerdì 21 giugno 2013 11.45
A cura di Luca Guerra
E' stato un weekend di fuoco, e non solo per il caldo, quello che tra sabato 15 e domenica 16 giugno che ha impegnato gli atleti della categoria ragazzi m/f dell'Athletic Team Barletta nei Campionati di Società di prove multiple. Solito scenario quello del camposcuola Bellavista di Bari. Copiosa la partecipazione della società barlettana che nelle categorie minori hanno schierato nel complesso 45 atleti maschi e 22 atlete, tutti impegnati nel tetrathlon suddiviso in 60h/s e salto in lungo per il sabato, lancio del vortex e 600m la domenica.

I protagonisti dell'Athletic Team Barletta sono stati: Francesco Borraccino, Giovanni Borraccino, Alessandro Cariati, Stanislav Rizzi, Mattia Sfregola, Sonia Manna e Doriana Piazzolla. Pur con le evidenti difficoltà nell'affrontare specialità non consone a molti di loro, una su tutte il vortex, le due squadre si sono piazzate al quarto posto, esattamente a ridosso delle società big pugliesi che tra l'altro vantano la possibilità di gareggiare con squadre formate da ben più di 5 e 2 individualità nelle rispettive categorie maschili e femminili.

Nelle classifiche individuali l'Athletic Team Barletta porta a casa il secondo posto assoluto di Sonia Manna, che incassa così questo risultato al netto di prestazioni insufficienti in tre di quattro prove, e il quarto posto assoluto di Mattia Sfregola, penalizzato solo dal fatto che le serie non siano state formate per tempi di accredito bensì in maniera del tutto casuale.
(Twitter: @GuerraLuca88)