L’angolo dell’avversario: i convocati di Boscaglia per Trapani-Barletta

È emergenza difesa per la capolista granata

sabato 10 marzo 2012 14.13
A cura di Enrico Gorgoglione
Ferita nell'orgoglio, ma pur sempre capolista. È il Trapani dei miracoli il prossimo avversario sull'altalenante cammino del Barletta Calcio. Gli uomini di mister Boscaglia comandano saldamente la classifica con 6 punti di margine sul Siracusa, uscito vincitore dall'infuocato derby di 7 giorni fa. La settimana granata è trascorsa senza particolari preoccupazioni, cercando di "smaltire" le tossine (più che altro psicologiche) dovute al derby per prepararsi al meglio alla sfida-verità contro il sodalizio di via Vittorio Veneto. Contro gli uomini di mister Di Costanzo, che finora non hanno reso al massimo delle loro possibilità, i granata sono chiamati a rialzarsi e a riprendere la "marcia trionfale". L'arma in più a disposizione di mister Roberto Boscaglia è la forza di un gruppo compatto e ben strutturato. Un gruppo che segue pedissequamente i dettami tattici di un mister che ormai a Trapani è diventato una sorta di "santone del calcio". Al termine dell'ultima rifinitura svolta questa mattina, Roberto Boscaglia ha diramato la seguente lista dei convocati, nella quale mancano gli squalificati Sabatino e Pagliarulo:

Portieri: Castelli, Pozzato;
Difensori: Priola, Lo Bue, Colletto, Filippi, Daì, Lo Monaco;
Centrocampisti: Barraco, Ficarrotta, Montalbano, Cianni, Tedesco, Pirrone, Domicolo, Caccetta, Provenzano, Cavallaro, Crimaldi;
Attaccanti: Abate, Gambino, Perrone, Madonia, Mastrolilli.

Sarà quindi emergenza difesa per una delle squadre meno perforate del campionato, che può, contare, tra l'altro, sull'attacco più prolifico, con le 46 reti messe a segno finora. In ottica formazione, la squalifica di Sabatino e Pagliarulo spiana la strada a Priola e Lo Bue a fianco di Daì e Filippi. A centrocampo potrebbero essere riconfermati Tedesco e Caccetta dal primo minuto, mentre in avanti scalpitano i "soliti" Abate, Gambino e Madonia.