L'almanacco del giorno dopo: finali di andata dei playoff nel campionato di Prima Divisione

Ultimo atto della stagione 2010/2011

sabato 18 giugno 2011
A cura di Luca Guerra
Poco più di 24 ore e la stagione calcistica 2010/2011 vedrà porre la parola "fine" sul calendario di Lega Pro. Nella giornata di domani, con due appuntamenti alle 16 e alle 18, andranno in scena le finali di ritorno playoff del campionato di Prima Divisione. Nel girone B, che ha visto impegnato il Barletta, Atletico Roma e Juve Stabia scenderanno in campo alle 16 sul terreno del "Flaminio": all'andata terminò 0-0, con il treno per la serie B ancora fermo ai binari di partenza. Più spedita la marcia dell'Hellas Verona nel girone B: gli scaligeri affronteranno domani la Salernitana nel catino bollente dell'"Arechi", forti del 2-0 dell'andata. Andiamo a vedere insieme le ultimissime dai campi:

GIRONE A:
Salernitana-Hellas Verona -ore 18.00 (Arechi di Salerno - diretta RaiSport1)

Salernitana: La squadra è rientrata da Matera, dove è stata in ritiro per due giorni. Per Mister Breda l'unico dubbio è legato alle condizioni di Fabinho, che lamenta un fastidio muscolare; pronto il passaggio al 3-5-2. Quattro squalificati in casa campana: possibile il ritorno da titolare di Peccarisi. Tra i pali Iuliano al posto di Caglioni.

Hellas Verona: Gli scaligeri arriveranno con un charter a Salerno oggi pomeriggio. In attacco potrebbe esserci una chance per Mancini, più votato al contenimento, al posto di Le Noci. E' l'unico dubbio che Mister Mandorlini si tiene e che sarà sciolto solo poco prima della gara. In difesa torna Ceccarelli che ha scontato il turno di stop. La squadra partirà nel pomeriggio con un charter.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Risultato dell'andata: 0-2

Salernitana promossa: se vince con più di due gol di scarto. Se vince con due gol di scarto si va ai tempi supplementari, al termine dei quali - permanendo lo stesso risultato - è comunque promossa grazie al miglior piazzamento in classifica.

Hellas Verona promosso: se vince, se pareggia o se perde con un gol di scarto.


GIRONE B:
Atletico Roma-Juve Stabia - ore 16.00 (Flaminio di Roma - diretta RaiSport2)

Atletico Roma: 4-4-2 "versatile" confermato per mister Chiappara ha a disposizione tutta la rosa, tranne Chiaretti ed Esposito. Recuperato dall'influenza Mazzarani. Si va verso la conferma degli undici che hanno giocato il match di andata a Castellammare di Stabia, anche se resta aperto il ballottaggio Mazzeo-Franchini al fianco di Ciofani.

Juve Stabia: Rientra dopo la squalifica il centrocampista brasiliano Mezavilla. Ancora assente Di Cuonzo che sconta il sesto e ultimo turno di stop. In attacco sono da valutare le condizioni di Albadoro: si candida al suo posto il nigeriano Mbakogu, con Raimondi come alternativa. Durante il match potrebbe trovare spazio Ciotola nel trio d'attacco.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.

Risultato dell'andata: 0-0

Atletico Roma promosso: se vince. Se pareggia si va ai tempi supplementari, al termine dei quali - permanendo il risultato di parità - è comunque promosso grazie al miglior piazzamento in classifica.

Juve Stabia promossa: solo se vince. Con altri risultati dopo i supplementari è fuori.