Il meta va KO, torna al successo il Cristian Barletta

I biancorossi si impongono 4-3 sui siciliani

domenica 4 dicembre 2016 20.33
Un Cristian Barletta dai due volti (frizzante nel primo tempo, operaio nel secondo) basta per tornare al successo. I biancorossi dopo due k.o. di fila battono la Meta c5 con il punteggio di 4-3 sul parquet del "PalaDisfida" in un match valevole per la giornata numero 11 del campionato di serie A2 (girone A). Dopo un primo tempo straripante chiuso sul punteggio di 4-0 grazie ai gol di Cristian Iglesias e Walter Muoio ed alla doppietta di Garrote nella ripresa i biancorossi subiscono il ritorno dei siciliani che si spingono fino al 4-3 ma che non riescono ad impattare il match.

La cronaca

L'inizio gara è piuttosto vivace. Il Cristian a differenza delle ultime uscite scatta bene dai blocchi collezionando un paio di occasioni per sbloccare il match con Garrote e Cristian Iglesias. La Meta dal canto suo insidia Filò con Vega ma il punteggio non si sblocca. La gara scorre sui binari dell'equilibrio fino al minuto 8' quando Dell'Olio recapita a Cristian Iglesias la palla giusta per battere Tornatore e bagnare nel migliore di modi il suo ritorno a Barletta, 1-0 per i biancorossi. Trovato il vantaggio i ragazzi di mister Dazzaro pigiano sull'acceleratore e dopo aver colpito una traversa con Walter Muoio raddoppiano al 10' sempre con il brasiliano che scaglia una bomba imprendibile per l'estremo siciliano. Il Cristian appare in totale controllo del match, gli ospiti non accennano a reagire ed al 13' Garrote pesca il jolly dalla distanza per il 3-0. Il finale di tempo è sempre di marca Cristian. I biancorossi vanno vicini al 4-0 con un gran tiro al volo di Dell'Olio e poi lo trovano con una straordinaria punizione di Garrote che al 17' si infila nell'angolino alto della porta difesa da Tornatore. Si va a riposo sul 4-0, punteggio figlio di un Cristian davvero straripante.

La ripresa comincia a ritmi blandi. La Meta prova a sfondare ma i biancorossi reggono e ripartono creando la prima occasione con Walter Muoio che a porta sguarnita sbaglia il tap-in dopo un tiro di Garrote respinto da Tornatore. La pressione del Meta si concretizza al 6' con Kapa che trova il varco giusto per battere Filò. Il gol realizzato infonde fiducia negli ospiti che provano ad aumentare i giri e a metà ripresa creano due grandi occasioni con Vega e Scheleski ai cui tiri Filò si oppone alla grande. Con il passare dei minuti il copione non cambia: Meta proteso in avanti, Cristian attento e pronto a ripartire. Proprio in due di queste ripartenze i biancorossi si rendono pericolosi con Walthino e Dell'Olio, Tornatore c'è. La Meta prova il tutto per tutto schierando Vega come portiere di movimento, ed in rapida successione trova le reti del 4-2 e del 4-3 siglate da Scheleski nel giro di 20'' tra il 14' ed il 15'. Il finale è di sofferenza, gli ospiti spingono alla disperata ricerca del pari ma i tentativi di Vega e Scheleski si spengono sulla traversa l'uno e sul fondo l'altro. Finisce 4-3, il Cristian Barletta torna al successo.

CRISTIAN BARLETTA-META C5 4-3

CRISTIAN BARLETTA: Filò, Nenè, Cristian Iglesias, Capacchione, Garrote; Capuano, Divincenzo, Acocella, Gabriel Focosi, Walthino, Lamacchia, Dell'Olio. All. Dazzaro
META C5: Tornatore, Schacker, Vega, Scheleski, C. Musumeci; Pacini, Toledo, Messina, Silvestri, Kapa, La Rosa, G. Musumeci. All. Samperi
MARCATORI: 8'16'' p.t. Cristian (B), 10'16'' Walthino (B), 13'45'' e 17'56'' Garrote (B), 6'11'' s.t. Kapa (M), 14'54'' e 15'13'' Scheleski (M)
AMMONITI: Garrote (B), Kapa (M), Dell'Olio (B)
ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Simonetta Romanello (Padova) CRONO: Marco Villanova (Bari)