Il Futsal Barletta batte il Real Cefalù e vola agli ottavi di finale dei playoff

Trasferta vittoriosa in Sicilia per i sedicesimi di finale

mercoledì 26 aprile 2017
Parte nel migliore dei modi l'avventura del Futsal Barletta negli spareggi per la promozione in Serie A2. Nei Sedicesimi di finale, infatti, il sodalizio del Presidente Ruggiero Pedico si impone in trasferta per 8-5 sul Real Cefalù ed accede con merito al turno successivo. La qualificazione per il roster barlettano è giunta al termine di una buona prestazione offerta in terra siciliana, con capitan Otero e compagni capaci nell'occasione di non far rimpiangere le assenze dei calcettisti argentini e spagnoli, tutti rientrati nelle rispettive nazioni.

La cronaca

Nella prima frazione di gioco in grande evidenzia nelle fila biancorosse il numero 7 Antonio Iodice, abile prima a rompere l'equilibrio con una precisa stoccata, poi a raddoppia su rigore. Al 15' il laterale barlettano serve anche l'assist per la prima marcatura di giornata di bomber Giuseppe Calamita. Ma i siciliani in chiusura del primo tempo accorciano le distanze con un tap-in ravvicinato di Di Maio. Secondo tempo ricco di gol ed emozioni, con i padroni di casa che arrivano per ben tre volte al -1, senza tuttavia riuscire mai a trovare il guizzo del definitivo aggancio. Così nel finale ci pensano Calamita (poker personale), Iodice (tripletta) e un guizzo del giovane Amato a mettere in cassaforte il passaggio al secondo turno dei barlettani, che sabato prossimo affronteranno, sempre in trasferta ed in gara secca, l'Odissea 2000.

REAL CEFALÙ-FUTSAL BARLETTA 5-8

REAL CEFALÙ: Bastini, Zamboni, Di Maria, Virone, Mantia, Farina, Cirrincione, Lo Gerfo, Di Maio, Sanna. All. Orifici
FUTSAL BARLETTA: Achille, Franchi, Otero, Iodice, Calamita, Mancini, Amato, Caggia, Acconciaioco. All. Ferrazzano
ARBITRI: Fardelli di Cassino e Di Vito di L'Aquila)
RETI: 6' pt, 13' pt (rig.) e 20' st Iodice, 15' pt, 3' st, 9' st e 19' st Calamita, 18' pt Di Maio, 2' st Mantia, 4' st Virone, 7' st Amato, 17' st Di Maria, 18' st Zamboni