Barletta Basket

Il Barletta Basket si rialza, sonoro 52-44 al Terlizzi

Si soffre all'inizio, ma al terzo quarto arriva il sorpasso

martedì 31 ottobre 2017
Il riscatto è servito. Dopo la scoppola di sabato scorso in quel di Lucera, il Barletta Basket bagna nel migliore dei modi l'esordio al PalaMarchiselli, superando per 52-44 la Nike Terlizzi.

Inizio di gara col freno tirato per i biancorossi di coach Matteo Totaro, che subiscono il gioco degli avversari. Gli ospiti infatti, scattano meglio dai blocchi e chiudono il primo quarto sul 7-16. La reazione, per Chiandetti e compagni, non tarda ad esserci e si materializza nei secondi dieci minuti: Patruno e Rizzi lottano a rimbalzo, Colaprice e Chiandetti si sbloccano dalla media e dalla lunga distanza. Il parziale con cui si chiude il primo tempo, 22-26, offre margini di miglioramento per il team barlettano. Il sorpasso si concretizza nel terzo quarto: la difesa contiene gli attacchi della Nike Terlizzi, le triple di Chiandetti e Colaprice valgono il 39-33.

Ultimo quarto molto tirato, con gli ospiti che provano a rientrare in partita con Granieri, ma questa volta ci pensano i "piccoli" a suggellare il match. Da segnalare, a tal proposito, l'ottima prova di Fabio Rotondo, unita alle ripartenze di un ritrovato Gianfranco Falcone e di Antonio Cristiani che valgono il definitivo 52-44. Non bisogna però fermarsi, il 5 si va a San Giovanni Rotondo con il chiaro obiettivo di dare continuità ai primi due punti conquistati in stagione.

Tabellino (7-16; 22-26; 39-33; 52-44)

BARLETTA BASKET
Rotondo 11, Ferrante, Vitobello, Falcone 6, Chiandetti 10, Rizzi 4, Colaprice 14, Cristiani 5, Patruno 2. All:Totaro Ass.All:Nanula

NIKE TERLIZZI
Bisceglia 3, D'Elia, De Lucia 11, Urbano 9, Tricarico 2, Granieri 15, Blasi, Trentadue, Piscopo 2, Quagliarella 2. All:Catalano