Il 3 agosto parte la "Trani in volley by night"

Seconda edizione del "Memorial Ventura"

lunedì 1 agosto 2011
Trani si prepara a quattro serate di volley su strada 3 vs 3. Si svolgerà dal 3 al 6 agosto "Trani in Volley by night", seconda edizione del "Memorial Ventura", organizzato dalla Geda Trani. La cornice scelta per la manifestazione è il piazzale antistante la Villa Comunale, già teatro di altri eventi dell'estate sportiva tranese.

Si comincia mercoledì 3 agosto col torneo femminile, la cui finale si svolgerà il giorno successivo. Vi partecipano 12 squadre per un totale di 36 atlete iscritte. Le 12 squadre verranno divise in 4 mini gironi da 3, la prima classificata di ogni girone giocherà nel giorno seguente.

In occasione della finale, le 4 squadre finaliste verranno rimescolate, riformulate e abbinate agli ospiti della serata e ai main partners della manifestazione( Technologics spa, Miragica, Pedone Dept Store, Made in carcere).
Le ospiti della serata femminile sono grandi personalità e vecchi ricordi della memoria pallavolistica tranese come Rosa Ricci, Giusi Caterina e Raffaella Balducci.

Il torneo maschile, invece, prenderà il via venerdì 5 agosto per concludersi, con la finale, sabato 6 agosto. Ci sono 16 squadre iscritte, quindi 45 atleti in gara. Le 16 squadre verranno divise in 4 mini gironi da 4, e si sfideranno in scontri ad eliminazione diretta.

Anche per i ragazzi, nel giorno della finale, sarà proposta la formula del rimescolamento e abbinamento agli ospiti della serata. Che sono personaggi dalle carriere illustri e con trascorsi in serie A: Bruno De Mori, Pino Minafra, Henry Rodriguez e Giacomo Difeo(ex giocatore della Geda Trani che ha dimostrato grande attaccamento alla nostra manifestazione).

Accanto alla manifestazione, sarà organizzata una raccolta alimentare a favore dell'ASSOCIAZIONE ORIZZONTI e della UILDM TRANI. Partner dell'evento è anche la Fidas.