Giudice Sportivo, Vannucci salterà Carrarese-Barletta

Ammonito il tecnico Cari, multa di 750 € per un petardo

martedì 6 dicembre 2011 17.32
A cura di Enrico Gorgoglione
Puntuali come ogni martedì arrivano le decisioni del Giudice Sportivo inerenti al precedente turno di campionato. In particolare, in merito al quindicesimo turno del Campionato di Prima Divisione Girone B e al match Barletta-Cremonese, vinto dai biancorossi per 1-0 con una rete del cipriota Giorgios Pelagias, il Giudice Sportivo Pasquale Marino, analizzando il referto arbitrale stilato dal signor Saia, ha adottato i seguenti provvedimenti:

Multa di 750 Euro a danno del Barletta Calcio perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo di notevole potenza, senza conseguenze;

Ammonizione per il tecnico Marco Cari per proteste verso l'arbitro durante la gara (allontanato al minuto 91);

Terza ammonizione stagionale, con conseguente diffida per Michele Menicozzo e Francesco Di Gennaro.


Arrivano dunque notizie confortanti dalla Giustizia Sportiva, visto che non ci saranno squalificati per il prossimo turno di campionato, il delicato match di Carrara. Anche il tecnico Marco Cari potrà regolarmente accomodarsi in panchina, visto che l'episodio dell'espulsione non è stato ritenuto tanto grave. Da segnalare soltanto la seconda multa stagionale dovuta al lancio di petardi e le diffide di Menicozzo e Di Gennaro, che in caso di un ulteriore giallo saranno costretti a saltare un match. La buona notizia è il ritorno tra i disponibili di Raffaele Franchini, che, dopo aver il turno di squalifica, ritorna tra gli abili (e arruolabili) per l'insidiosa trasferta toscana, match clou del sedicesimo turno.

Tra le fila dei toscani, la nota stonata coincide con la maxi squalifica di tre turni comminata a Diego Vannucci perché, al termine della gara affiancava un assistente arbitrale al rientro negli spogliatoi rivolgendogli una frase offensiva intercalata da un'espressione blasfema. La squadra del patron Buffon non potrà quindi contare sull'apporto del giovane centrocampista classe 1988, finora sempre presente in campionato.