Giudice Sportivo, il biancorosso Pisani salterà Barletta-Prato

Un turno di stop per il difensore, in diffida capitan Guerri

mercoledì 11 gennaio 2012
A cura di Enrico Gorgoglione
Nonostante il Barletta abbia giocato poco più di 24 ore fa, arrivano puntuali le decisioni del Giudice Sportivo. Infatti il notaio Pasquale Marino, coadiuvato dal rappresentante AIA Calabassi, analizzando quanto riportato nel referto arbitrale stilato dal contestato signor Pairetto della sezione di Nichelino, ha deliberato le seguenti sanzioni disciplinari riferite a tesserati del sodalizio di via Vittorio Veneto in seguito alla pesante quanto immeritata sconfitta contro il Frosinone nel "Monday night" di Prima Divisione:

Squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione ai danni di Andrea Pisani entrambe per condotta scorretta verso un avversario;

Ammonizione con diffida per Simone Guerri, la terza della stagione per il capitano biancorosso;

Quinta ammonizione stagionale per il difensore Vincenzo Migliaccio.

Sarà dunque soltanto l'eclettico difensore biancorosso Pisani a saltare la delicata sfida d'esordio del Barletta al "Puttilli", mentre il capitano Simone Guerri dovrà fare attenzione, perché un eventuale quarta ammonizione gli costerebbe la squalifica. Acque agitate, invece, in casa della prossima avversaria del Barletta, il Prato dell'ex Enrico Geroni. Tra le fila dei toscani, nessun giocatore salterà la sfida, ma non ci sarà il tecnico Vincenzo Esposito, squalificato per un turno dopo essere stato allontanato nel corso del match Prato-Trapani. Inoltre non potranno ricoprire incarichi in seno alla FIGC, né rappresentare la società in ambito federale fino al 29 febbraio 2012 i dirigenti Andrea e Paolo Toccafondi, entrambi per comportamento reiteratamente offensivo e minaccioso verso la terna arbitrale al termine della gara negli spogliatoi nei quali si erano indebitamente introdotti.