Giudice Sportivo, Del Core salterà Andria-Barletta

Il trequartista salterà il derby della sesta provincia

martedì 17 gennaio 2012 20.59
A cura di Enrico Gorgoglione
Puntuali come ogni martedì arrivano le decisioni del Giudice Sportivo, che puniscono i cattivi della diciannovesima giornata del girone B nel campionato di Prima Divisione. Analizzando il referto arbitrale del signor Strocchia della sezione di Nola in riferimento al match Barletta-Prato, il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, coadiuvato dall'assistente AIA Calabassi, ha adottato le seguenti deliberazioni inerenti a tesserati del Barletta Calcio:

Sesta ammonizione stagionale ai danni del difensore biancorosso Vincenzo Migliaccio;

Seconda ammonizione stagionale ai danni del difensore Mattia Masiero e dell'attaccante Antonio Schetter.

Contestualmente, il Giudice Sportivo ha comminato una salata multa di ben 2500 euro ai danni del sodalizio di via Vittorio Veneto perché propri sostenitori, prima dell'inizio della gara, hanno intonato per alcuni secondi cori inneggianti alla discriminazione razziale nei confronti di un calciatore di colore militante nel Prato.

Nessuna sanzione pesante nei confronti di tesserati del Barletta Calcio, se si eccettua della salata multa dovuta a discriminazioni razziali, in merito alla quale sicuramente la società replicherà nelle prossime ore. Il Giudice Sportivo non sorride invece all'Andria, che dovrà superare il momento difficile (2 sconfitte consecutive nel 2012) che ha portato all'avvicendamento in panchina tra Di Meo e Cosco senza uno dei punti di forza dei biancoazzurri, l'attaccante Umberto Del Core, squalificato per un turno per recidività in ammonizione. Il forfait di Del Core sarà un gran bel problema per il neo tecnico Cosco, che senza l'esperto attaccante avrà un'arma in meno per poter affondare la corazzata biancorossa.