Giudice Sportivo, Cerone salta il match con il Sud Tirol

Seconda ammonizione per Zappacosta, prima per Infantino

martedì 11 ottobre 2011
A cura di Enrico Gorgoglione
Anticipate al lunedì a causa del turno infrasettimanale che vedrà nuovamente in campo la Lega Pro nella giornata di mercoledì, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo. Preso atto dei verbali di gara degli arbitri, il Notaio Pasquale Marino, coadiuvato dal rappresentante AIA Calabassi, ha adottato la seguente deliberazione in merito all'incontro di campionato Bassano Virtus – Barletta Calcio, valevole per la sesta giornata del Girone B:

Squalifica per una gara effettiva ai danni di Federico Cerone per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco

Costa cara a Cerone una (presunta) gomitata. Infatti l'ex Pisa dovrà saltare la delicata sfida interna con il Sud Tirol, anche se sarà regolarmente disponibile nel posticipo di lusso contro la Triestina al Rocco. Sempre in riferimento al sodalizio di via Vittorio Veneto, vanno segnalate la seconda ammonizione stagionale per Giacomo Zappacosta, nonché la prima per Saveriano Infantino, entrambi schierati dal 1' per la priva volta dal tecnico Cari contro i giallorossi di Bassano del Grappa. Nessuna sanzione, invece, per i diretti avversari di mercoledì, gli altoatesini del Sud Tirol, che, è proprio il caso di dirlo, scenderanno giù dai monti al gran completo.