Gianni Cefola: «Contento e orgoglioso della mia ASD Volley Barletta»

Il presidente biancorosso commenta l’inaspettato inizio di stagione

sabato 27 dicembre 2014 4.04
A cura di Enrico Gorgoglione
Doveva essere una stagione transitoria e di rodaggio, invece il torneo attualmente in corso sta consacrando l'ASD Volley Barletta tra le rivelazioni del campionato. Il sodalizio biancorosso, guidato sul parquet dal coach Sossio Rotondo, attualmente occupa la terza piazza in serie C alle spalle di Bari e Manfredonia, con 24 punti all'attivo, frutto di 8 vittorie e 2 sole sconfitte, una contro la capolista e l'altra all'esordio contro Altamura. Il percorso delle pallavoliste barlettane è stato finora netto e sorprendente, ma anche fatto di sacrifici e sudore. A commentare l'andamento dell'ASD Volley Barletta tra campionato e coppa è il presidente biancorosso Gianni Cefola:

Presidente Cefola, il campionato finora vi ha riservato emozioni importanti e forse inaspettate
«Abbiamo chiuso l'anno con una convincente vittoria per 3-1 contro la Sportilia Bisceglie, squadra in forte ripresa. La vittoria ci ha dato la possibilità di consolidare il terzo posto. Alla ripresa incontreremo alla ripresa il 10 gennaio proprio il Manfredonia che con tre punti in più rispetto a noi è al secondo posto in classifica, per cui una vittoria ci consentirebbe di agguantare il secondo posto».

Questa posizione di prestigio vi da la possibilità di tornare a gareggiare per la Coppa Puglia
«Si, grazie alla nostra posizione di classifica ci siamo qualificati per gli ottavi di Coppa Puglia che si disputeranno domenica presso il "PalaMarchiselli" di Barletta a partire dalle ore 16. Ci giocheremo il passaggio del turno contro il Volley's Eagles Bari».

Volendo tracciare un bilancio parziale, siete soddisfatti di quanto fatto finora?
«Sono contentissimo dei risultati ottenuti, a dire il vero inaspettati. Siamo sorpresi, ma anche orgogliosi di avere per la prima volta una squadra con 9 atlete su 12 di Barletta, gran parte delle quali under 18 con prospettive di crescita considerevoli».