Gianluca Naso saluta gli internazionali di Barletta

Avanti il brasiliano Dutra Silva testa di serie numero uno del seeding

giovedì 14 aprile 2016 18.28
Non ci sarà, dopo gli exploit di Lorenzo Sonego ed Alessandro Giannessi, un terzo italiano ai quarti di finale del challenger "Città della Disfida". Gianluca Naso, infatti, ha "salutato" nel pomeriggio il torneo internazionale Atp di Barletta, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Circolo Tennis "Hugo Simmen". Nulla di fatto per l'esperto siciliano contro la regolarità e i colpi "pesanti" dello svedese Elias Ymer, apparso in eccellente condizione fisica e mentale. La testa di serie numero 8 del seeding soffre l'azzurro nel primo set, vinto soltanto al tie-break. Poi sfrutta l'unico break della partita nel secondo parziale per chiudere definitivamente i conti con il punteggio di 76, 63. Ymer ai quarti, programmati nella giornata di domani, sfiderà il vincente del match tra il tedesco Reister e il portoghese Elias.

Continua, intanto, l'avventura a Barletta della principale testa di serie, Rogerio Dutra Silva. Il tennista brasiliano, specialista del "rosso", si sbarazza in due soli parziali (64, 62) del terraiolo argentino Maximo Gonzalez nell'incontro che ha aperto il programma odierno sul Campo Centrale. Dutra Silva se la vedrà al terzo turno del challenger "Città della Disfida" contro l'estone Jurgen Zopp, giustiziere di Luca Vanni al primo turno e vittorioso della "maratona" (57, 63, 75) con il lucky loser Alexey Vatutin sul campo numero 1.

Buone notizie per i colori azzurri arrivano dal tabellone di doppio. Flavio Cipolla, in coppia proprio con il brasiliano Dutra Silva, si è qualificato per la finale battendo facilmente (61, 60) il duo composto dal kazako Golubev e dal tedesco Moser. Finisce ai quarti, invece, l'avventura di uno dei beniamini del pubblico, Andrea Pellegrino. Il biscegliese, insieme a Stefano Napolitano, è stato sconfitto al super tie-break dagli specialisti svedesi Brunstrom e Siljestrom (46, 63, 10-8).