Futsal Barletta versione "verde-oro": firma Rafinha

Terzo arrivo stagionale, entusiasta mister Ferrazzano

mercoledì 23 luglio 2014
A cura di Luca Guerra
Pesca ancora in Sud America il Futsal Barletta. Il sodalizio biancorosso ha comunicato il tesseramento del brasiliano Augus Rafael Rafihna Lanziotti, universale classe '84, proveniente dal Gruppo Fassina (Serie A2): l'arrivo di Rafinha si aggiunge alla conferma del portiere brasiliano Zamirton Castiglioni e al tesseramento dl pivot uruguaiano classe 1988 Federico Fedele.

Nato il primo gennaio 1984, Rafinha è presentato dall'allenatore del Futsal Leo Ferrazzano come «un giocatore completo sotto il profilo tecnico e tattico capace di vedere la porta come pochi, come testimaniano le tanti reti realizzate nelle ultime tre stagioni nelle fila dello Jesolo C5 e dello stesso Gruppo Fassina».

Rafinha arriverà in Italia qualche giorno dopo Ferragosto per l'inizio della preparazione atletica con i compagni: una data per la quale non sono esclusi altri arrivi in seno al club biancorosso. «Sono soddisfatto di come il Futsal Barletta si stia muovendo sul mercato -commenta il tecnico Leo Ferrazzano- Rafinha e Federico sono giocatori in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento e di fare la differenza in questa categoria».

Dopo l'addio di Franco Ricco, pilastro difensivo della rosa nell'ultimo triennio, prende forma l'organico 2014/2015, terza stagione in serie B in cui il Futsal Barletta sarà chiamato a migliorare la salvezza dello scorso anno. «Avevavamo promesso ai nostri tifosi -prosegue Ferrazzano- una squadra competitiva capace di divertirsi e divertire e stiamo mantenendo le promesse. Non vediamo l'ora di cominciare».
(Twitter: @GuerraLuca88)