Futsal Barletta, tris al Modugno e playoff più vicini

3-1 al "PalaDisfida", a segno Pierro, Vivaldo e Chiariello

lunedì 16 dicembre 2013
A cura di Luca Guerra
Seconda vittoria di fila in casa e playoff più vicini. Nella decima giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie B, Girone E, la Futsal Barletta supera per 3-1 Modugno, in una partita dominata dai biancorossi. Classifica che vede la Futsal salire a quota 13 in graduatoria, in vista dell'ultimo match dell'anno solare, in programma sabato contro il Monte di Procida.

La cronaca- La Futsal Barletta schiera il nuovo arrivato Castiglioni tra i pali, Chiariello, Borraccino, Falco e Vivaldo mentre il tecnico dei baresi Magalhaes opta per Vitale, Castro, Avitto, Perez e De Antonis. In avvio di gara Barletta subito sugli scudi, fino al minuto 11 quando Pierro rompe le danze trovando il primo centro in biancorosso su assist di Sciascia. Modugno prova a rispondere nel finale su tiro libero causato da un fallo di Falco: Castiglioni è bravo a dire "no" a Castro. Nell'ultimo minuto del primo tempo arriva però il pareggio di Vitale, complice anche l'inferiorità numerica dei padroni di casa per il "rosso" a Falco.

Ripresa caratterizzata dalla furia agonistica della Futsal, che al 2' torna in vantaggio con capitan Borraccino, servito da Vivaldo, e al 7' trova il tris con Chiariello. Nel finale Modugno torna pericoloso con due tiri liberi: sul calcio di De Antonis è bravo Castiglioni a rispondere e blindare il 3-1 finale. Entusiasta il commento di mister Leo Ferrazzano: : "E' stata una partita difficile, ma il risultato è meritato. Sono molto contento per i ragazzi, che hanno dovuto lottare contro una direzione arbitrale a dir poco discutibile. Voglio poi fare un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che ci seguono in casa e in trasferta incitandoci per tutta la partita. Questa vittoria la dedico a loro. Sono soddisfatto anche per il debutto positivo di Zamirton -prosegue il mister- avere due portieri di pari livello costituisce per noi un valore aggiunto. Ora però dobbiamo pensare al Monte di Procida, una gara difficile contro un avversario di livello. Ma non partiamo sconfitti: andremo in Campania per imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti, il nostro destino dipende solo da noi"

FUTSAL BARLETTA-MODUGNO 3-1:
Futsal Barletta: Castiglioni, Ricco, Scaiscia, Somma, Falco, Borraccino, Chiariello, Fiorentino, Vivaldo, Salvemini, Pierro, Rociola. Allenatore: Ferrazzano
Modugno: Vitale, Castro, Andriani, Rinaldi, Pazienza, Cutrignelli, Avitto, Perez, De Antonis, Sciancalepore, Cavallo, Spadavecchia. Allenatore: Magalhaes
Arbitri: Davide Aresu e Marco Delpiano, entrambi della sezione di Cagliari
Marcatori: 11' p.t. Pierro, 19' p.t. Vitale. 2' s.t. Vivaldo, 7' s.t. Chiariello
Ammoniti: Perez, Borraccino, Chiariello. Espulso Falco al 18' p.t. per doppia ammonizione
Note: 300 spettatori circa.
(Twotter: @GuerraLuca88)
RISULTATI 10^ GIORNATA:
Calcio a 5 Giovinazzo - Avis Pleiade Policoro Srl 1-4
Futsal Barletta - Modugno Calcio a5 S.R.L 3-1
Futsal Bisceglie 1990 - Traiconet Monte Di P. 2-0
Real Team Matera C5 - Calcio a 5 Manfredonia 5-4
Sporting Sala Consilina - Barletta Calcio a5 12-0
Venafro Calcio a5 - Ares Mola 4-6

CLASSIFICA:
Avis Policoro 27; S. Sala Consillina 22; Monte di Procida 21; Ares Mola 20; Futsal Bisceglie 18; Manfredonia 15; Futsal Barletta 13; Giovinazzo C5 12; Real Team Matera 9; Modugno 7; Venafro 5; Barletta C5 4.