Futsal Barletta, "mission impossible" a Marcianise

Biancorossi ospiti del Sala Consillina, un pullman di tifosi al seguito

sabato 8 marzo 2014
A cura di Luca Guerra
Dopo il ko a tavolino rimediato nel derby (il giudice sportivo ha inflitto in settimana il 6-0 in favore del Barletta C5), il Futsal Barletta si prepara al ritorno in campo per il turno numero 18 del campionato di serie B, girone E di calcio a 5. Questo pomeriggio i ragazzi di mister Ferrazzano affrontano il Sala Consilina, seconda forza del girone, in una sfida che sulla carta appare proibitiva. Di fronte un avversario a quota 40 punti, che arriva da sei vittorie di fila e insegue la capolista Policoro, distante cinque punti. I barlettani sono invece a 19 punti, a -7 dal Monte di Procida quinto e in posizione utile per disputare i playoff.

Per la sfida di Marcianise il Futsal dovrà fare a meno di Chiarello, ancora fermo per infortunio,mentre Sciascia è fermo per un turno perchè squalificato: recupera invece Falco, che ha recuperato in extremis e sarà inserito in distinta. "Non sarà facile uscire indenni dal campo della vicecapolista -il commento del portiere brasiliano Zamirton Castiglioni- ma proveremo il colpaccio esterno. Ci siamo fissati l'obiettivo di credere ai playoff fin quando la matematica non ci condannerà e quindi domani siamo pronti all'impresa. Daremo tutto per conquistare i tre punti".

Per la sfida sono inoltre terminati i posti disponibili sul pullman messo a disposizione dalla società barlettana per seguire i calcettisti biancorossi in terra campana. Sala Consilina-Futsal Barletta, valevole per la settima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B Girone E, sarà diretta da Alessandro Salicchi (Terni) e Luca Moscone (L'Aquila).

CALENDARIO 18^ GIORNATA (ore 15):
Barletta-Ares Mola
Avis Borussia Policoro 1983-Manfredonia
Sporting Sala Consilina-Futsal Barletta
Futsal Bisceglie-Modugno
Takler Matera-Partenope Monte di P.
Giovinazzo-Venafro
(Twitter: @GuerraLuca88)
Classifica: Policoro 45, Sala Consilina 40, Ares Mola 39, Futsal Bisceglie 27, Partenope Monte di P. 26, Manfredonia c5 24, Futsal Barletta 19, Giovinazzo c5 19, Takler Matera 19, Giovinazzo c5 17, Barletta c5 16, Modugno c5 9, Venafro 9.