Futsal Barletta, ko amaro a Policoro

Contro la capolista Avis i biancorossi passano avanti poi crollano 7-2

lunedì 3 febbraio 2014
A cura di Luca Guerra
Si interrompe a Policoro la striscia positiva della Futsal Barletta. i biancorossi di mister Ferrazzano hanno ceduto sabato pomeriggio per 2-7 in trasferta alla capolista del girone E di serie B, l'Avis Borussia Policoro. Una sconfitta severa nel punteggio, ma maturata attraverso la rimonta lucana dopo il doppio vantaggio barlettano. Futsal che resta a quota 16 in graduatoria, mentre il Policoro avanza a 39, in prima posizione a +8 sulla seconda piazza.

La cronaca- Quattro minuti e Barletta passa in vantaggio con l'uno-due firmato da Chiarello e Falco. Partita che si dimostra molto nervosa: grazie a due reti di Osvaldo Stigliano gli jonici la riacciuffano cominciando anche a macinare gioco e trovando il gol del sorpasso con il suo capocannoniere Daniel Peruzzi. Nella ripresa Barletta cala e lascia molti spazi all'Avis Policoro: Chalo trova il 4-2, poi Stigliano, Peruzzi e ancora Stigliano chiudono i giochi.

A fine gara soddisfatto l'allenatore di casa Suriano: "C'è stata la prova evidente che se non entriamo in campo concentrati si rischia di fare brutte figure, abbiamo preso due gol nei primi minuti perchè non c'eravamo con la testa. D'altra parte avevo messo in guardia i miei dicendo che sarebbe stata una gara difficile. Dopo la strigliata negli spogliatoi ho visto la squadra che conoscevo nel secondo tempo; spero i ragazzi abbiano capito la lezione perchè se giochiamo concentrati possiamo ottenere risultati sia in campionato che coppa italia".

Nella Futsal, il dg Angelo Chisena ha spiegato che "la squadra ha poco da rimproverarsi. Complimenti al Policoro x aver approfittato delle strane situazioni venutesi a creare nella seconda metà del primo tempo quando eravamo in vantaggio di 2 reti. Mi sento però in dovere di fare i complimenti alla mia squadra e a tutto lo staff, è stata una partita di grande livello: torniamo da questa trasferta con la rabbia di aver perso un'occasione, ma la stagione è ancora lunga e lotteremo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita per centrare il nostro obiettivo, che all'inizio dell'anno era la salvezza. Guardiamo al futuro con grande ottimismo". Ora per la Futsal, dopo la pausa di sabato, sarà tempo di giocare tre gare casalinghe consecutive contro Bisceglie, Barletta e Giovinazzo.

IL TABELLINO DI AVIS BORUSSIA POLICORO-FUTSAL BARLETTA 7-2:
Avis Borussia Policoro: Grandinetti, Rispoli, Villalba, Peruzzi, Lillo, Scharnovsky, Stigliano, Rissato, Gomez, Cimmarrusti, Chalo, Liistro. Allenatore: Suriano.
Futsal Barletta: Castiglioni, Acconciaioco, Chiariello, Borraccino, Fiorentino , Falco, Salvemini, Sciascia, Pierro, Stella, Vivaldo, Iodice. Allenatore : Ferrazzano.
Arbitri: Simone Pisani (Aprilia) e Massimo Tariciotti (Ciampino)
Marcatori: 1'pt Chiariello, 3'pt Falco, 7'pt Stigliano, 12'pt Stigliano, 13'pt Peruzzi, 2'st Chalo, 6'st Stigliano, 16'st Villalba, 19'st Stigliano
Ammoniti: Chiariello (FB), Borraccino (FB), Peruzzi (ABP), Stigliano (ABP), Rissato (ABP). Espulso Vivaldo (FB) al minuto 8 del primo tempo.
Note: 250 spettatori circa di cui 30 provenienti dalla Città della Disfida