Futsal Barletta, contro Putignano un 8-2 di forza

Ferrazzano: «Vincere contro di noi sarà difficile per tutti»

lunedì 6 ottobre 2014
A cura di Luca Guerra
Vittoria doveva essere e così è stato. Torna al sorriso il Futsal Barletta: sabato pomeriggio nel secondo turno del girone E di serie B al "PalaDisfida Mario Borgia" il team di coach Leo Ferrazzano, reduce da una settimana tribolata dopo la partita con incidenti a carico dei propri tifosi a Rutigliano e la vittoria per 3-9 sulla Virtus in bilico per una squalifica non scontata da Vivaldo, ha superato in maniera netta il CSG Putignano per 8-2: per i biancorossi, sempre avanti (4-1 a fine primo tempo) poker di Fedele, doppietta di Chiariello e reti di Rafinha e Fiorentino.

La cronaca- Il Futsal Barletta in avvio scende in campo con il quintetto composto da Castiglioni, Chiariello, Falco, Rafinha e Fedele, mentre i baresi schierano Schembri tra i pali, Monno, Vespucci, Lovecchio e Giannandrea. Avvio a tambur battente dei padroni di casa: tra il 2' e l'8' di gioco prima Fedele con una doppietta e poi Chiariello, al rientro, fissano il punteggio sul 3-0. La risposta di Putignano arriva con Giotta, ma un tiro libero di Fedele 60 secondi dopo ristabilisce il massimo vantaggio per i locali, decretando il finale di frazione sul 4-1.

Nel secondo tempo la costante è rappresentata dalla supremazia dei padroni di casa: Fedele va ancora a segno,poi Chiariello e Rafinha tra 7' e 9' fanno 7-1. Il finale è pura accademia, con il giovane Pietro Fiorentino che salta Schembri e fa 8-1: nel finale è Giannandrea a chiudere le marcature per l'8-2. A fine gara applausi anche per i baresi dal pubblico di casa. Per il Futsal arriva il primato con Barletta C5 e Isernia, in attesa dell'omologazione della vittoria di Rutigliano.

Soddisfazione nelle parole di mister Leo Ferrazzano: «Dopo una settimana complicata per i fatti vergognosi di Rutigliano ho chiesto ai miei ragazzi massima concentrazione e sono molto soddisfatto. Abbiamo offerto un'ennesima prestazione positiva contro un buon avversario, che ritengo all'altezza della categoria. Ma quest'anno far punti a Barletta sarà difficile per chiunque». Entusiasta il dg Angelo Chisena: «Voglio fare un ringraziamento particolare ai miei ragazzi, professionisti seri che sul campo hanno conquistato meritatamente 6 punti. Ma il nostro valore aggiunto è rappresentato sicuramente dal gruppo, formato da gente eccezionale come il professor Cassatella, i fratelli Rana e altri che contribuiscono notevolmente a raggiungere simili risultati. Una cosa è certa: la Futsal c'è e se la giocherà a viso aperto con tutti». Sabato prossimo Futsal a riposo: si tornerà in campo sabato 11 ottobre sul parquet del Bisceglie.

FUTSAL BARLETTA-CSG PUTIGNANO 8-2 (4-1 pt):
Futal Barletta: Diviccaro, Fiorentino, Falco, Otero, Borraccino, Rafinha, Rizzitiello, Castiglioni, Pierro, Fedele, Chiarello, Somma. All: Ferrazzano
Csg Putignano: Schembri, Monno, Vespucci, Bellantuono, Lovecchio, Giannandrea, Giotta, Mezzapesa, Ferretti, Lillo, Guglielmi, Grieco. All: Mastrocesare
Arbitri: Michele Caprioli e Aurelio Di Lucchio, entrambi della sezione di Venosa.
Marcatori: 2' Fedele, 7' Fedele, 12' Chiariello, 14' Giotta, 16' Fedele, 1'st Fedele, 7'st Chiariello, 9'st Rafinha, 12'st Fiorentino, 16'st Giannandrea.
Ammoniti: Borraccino (FB)
Note: 300 spettatori circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
SERIE B, GIRONE E: 2^ GIORNATA

Giovinazzo- Venafro 4-4
Manfredonia-Barletta 3-5
Futsal Barletta- CSG Putignano 8-2
Futsal Bisceglie- Virtus Rutigliano 4-1
Isernia- Puglia Sapori 5-2
Modugno- Win Adv Campobasso 3-6

Classifica: Barletta C5, Isernia, Futsal Barletta* 6; Futsal Bisceglie, Giovinazzo 4; Manfredonia, Win Adv Campobasso 3; Venafro 2; Virtus Rutigliano, CSG Putignano, Modugno, Alma Salerno, Puglia Sapori 0.

*= In attesa di omologazione di Virtus Rutigliano-Futsal Barletta 3-9