Futsal Barletta a tutto gas, battuto 5-3 l’Atletico Cassano

Prosegue il sogno Final Eight per i biancorossi, ci pensano Medina e Calamita

venerdì 20 gennaio 2017 18.13
È un Futsal Barletta inarrestabile quello che detta legge al "PalaDisfida" e si qualifica agli Ottavi di Finale della Coppa Italia. Tra le mura amiche, infatti, i ragazzi di Leo Ferrazzano battono per 5-3 l'Atletico Cassano e volano alla fase successiva della prestigiosa manifestazione nazionale. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, i biancorossi legittimano la vittoria finale ed il passaggio del turno con un sontuoso secondo tempo, nel quale hanno pigiato il piede sull'acceleratore ed imposto agli avversari il loro ritmo di gioco.

La cronaca

Dopo una prima fase di studio, sono i baresi a spezzare per primi l'equilibrio con un bel tap-in di Alemao al minuto 4', ma i padroni di casa non si scompongono e reagiscono alla grande, rovesciando il parziale prima del finire del primo tempo. La rimonta è firmata da Iodice (bolide dalla distanza su calcio di punizione) e da Medina, abile a sfruttare una palla intercettata da Alexis Otero prima di mettere a sedere Dibenedetto in uscita e appoggiare in rete la palla del 2-1.

La ripresa si apre sempre nel segno di Medina, che dopo aver rubato palla a Satalino realizza la marcatura del momentaneo +2. Ma non è finita qui: al minuto 14' Sciannamblo commette un brutto fallo su Garcia e si vede sventolare il cartellino rosso dalla direzione di gara, in superiorità numerica i locali ne approfittano con il tap-in del bomber Calamita che regala il massimo vantaggio (4-1) per il Futsal Barletta.
Il Cassano prova a rientrare in partita al 17' con la stoccata all'incrocio di Barbosa, ma ogni velleità di rimonta è definitivamente spenta dall'imbucata centrale di Giovani Pagnussatt, che al minuto 19' regala il nuovo +3 ai suoi.

Negli ultimi secondi di gioco c'è tempo anche per la terza rete ospite a firma di Kevin Yenes, ma è ormai non c'è più tempo. Il Futsal Barletta, dunque, batte il Cassano tra le mura amiche con il punteggio di 5-3, una vittoria che permette al sodalizio del presidente Pedico di passare il turno e continuare a coltivare il grande sogno chiamato Final Eight.

Il tabellino di Futsal Barletta-Atletico Cassano 5-3 (pt 2-1)

Futsal Barletta: Mastrorilli, Caggia, Otero, Franchi, Fiorentino, Pagnussatt, Scardua, Miguel Garcia, Calamita, Iodice, Medina, Papagno. All: Ferrazzano
Atletico Cassano: Dibenedetto, Satalino, Volarig, Giustino, Barbosa, Vera, Lemonache, Sciannamblo, Kevin Yanes, Arias Munoz, Leopardo, Alemao. All: Mastrocesare
Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Dario Pezzuto (Lecce).
Marcatori: 4'pt Alemao, 8'pt Iodice, 19'pt Medina, 12'st Medina, 15'st Calamita, 17'st Barbosa, 19'st Medina, 1o'30" Kevin Yanes
Note: espulso Sciannamblo al 14'st per doppia ammonizione.