Futsal Barletta, a Bisceglie non basta l'orgoglio: biancorossi ko per 5-2

Terza sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Ferrazzano

lunedì 28 ottobre 2013
A cura di Luca Guerra
Troppo Bisceglie per una pur volenterosa Futsal Barletta. I biancorossi di coach Ferrazzano sono scivolati sabato sul parquet del "PalaDolmen" e hanno ceduto la posta per 2-5 ai forti padroni di casa, trovando così il terzo ko stagionale su quattro incontri del campionato di serie B, girone E, dove la classifica biancorossa è oggi ferma a quota 3 punti. Il Futsal Bisceglie si porta invece a quota 7 in graduatoria: non certo il miglior avvicinamento per i barlettani alla stracittadina in programma sabato al "PalaDisfida".

La cronaca- In avvio il tecnico neroazzurro Ventura schiera il quintetto composto da Dibenedetto tra i pali, Pedone, Pereira, Lemme e Cassanelli, mentre mister Ferrazzano opta per Scatamacchia, Ricco, Sciascia, Chiariello e Vivaldo. La prima emozione è portata del biscegliese Lemme, con una percussione conclusa da un calcio a lato: reazione barlettana con Vivaldo che va via in slalom e calcia a lato. Spezza l'equilibrio all'11 Lemme, che raccoglie il servizio di Ferreyra e batte Scatamacchia per il vantaggio di Bisceglie. Quattro minuti e arriva il raddoppio nerazzurro: su calcio d'angolo la difesa barlettana si dimentica di Pereira, che firma il 2-0 con il quale si conclude la prima frazione.

Nella ripresa si presenta in campo un'altra Futsal Barletta, ma Borraccino & company vengono puniti nuovamente da una disattenzione difensiva su corner. Al 3' è Cassanelli a superare un incolpevole Scatamacchia. La reazione barlettana è firmata da una veemente sfuriata, che trova all'11' la deviazione del capitano biscegliese Caggianelli dietro le spalle di Dibenedetto. Pereira ristabilisce le distanze al 14', beffando Scatamacchia con un bolide dalla distanza. Il finale di gara porta in dote il 2-4 di Falco e il definitivo centro di Cassanelli, arrivato con la Futsal disposta con Chiarello come portiere di movimento.

FUTSAL BISCEGLIE-FUTSAL BARLETTA 5-2:
FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Ferreyra, Cassanelli, Pedone, Pereyra, Caggianelli, De Cillis, Cassanelli, Lemme, Sinigaglia. Allenatore: Ventura.
FUTSAL BARLETTA: Scatamacchia, Ricco, Chiariello, Somma, Borraccino, Leggio, Salvemini, Sciascia, Falco, Rociola, Vivaldo, Iodice. Allenatore: Ferrazzano.
Arbitri: Fabio Graziano (Palermo) e Luca Bertolo (Pordenone).
Marcatori: 11' Lemme 15' Pereira. 2' tempo: 3' Cassanelli 11' autorete Caggianelli, 14' Pereira, 15' Falco 19' Cassanelli.
Ammoniti: Falco, Ricco, Vivaldo. Espulso Di Benedetto al 10' del secondo tempo per doppia ammonizione
Note: 350 circa di cui 50 provenienti dalla Città della Disfida.
(Twitter: @GuerraLuca88)