Frosinone-Barletta, le voci del dopo-partita

La sconfitta biancorossa commentata dai protagonisti del match del "Comunale"

sabato 27 ottobre 2012 1.06
A cura di Luca Guerra
E' una sconfitta che brucia quella arrivata a Frosinone nell'anticipo dell'ottava giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, per il Barletta Calcio nella piovosa notte del "Comunale". Un 1-3 che stampa i biancorossi sul fondo della classifica, che tra Sala Stampa e microfoni di Sportitalia, ha raccolto sensazioni diverse tra i protagonisti del match. Riportiamo alcuni commenti del post-partita:

Raffaele Novelli (allenatore Barletta): "Prima dell'espulsione avevamo raggiunto il pari e creato alcune situazioni da sfruttare meglio – ha detto l'allenatore biancorosso sul sito ufficiale del club -. Abbiamo affrontato una squadra di qualità, che lotta per i vertici della classifica. Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori individuali che ci sono costati cari". Buona la partenza dei biancorossi, alla quale è seguito tuttavia l'immediato svantaggio: "Con Ferreira ci siamo resi pericolosi in due occasioni nei primissimi minuti, poi è arrivato il gol del Frosinone e tutto è divenuto più difficile. Non è semplice iniziare una gara, produrre, ed al primo affondo subire gol e vanificare quanto di buono si sta facendo: dobbiamo migliorare in questo". Sulla fiducia della società nei suoi confronti, Novelli dice: "Ripeto quanto affermato in settimana: un tecnico si sente in discussione dal momento in cui firma il contratto, semplicemente in quanto dipendente di una società. So di essere valutato, ma concentro le mie energie sul lavoro".

Vincenzo Santoruvo (attaccante Frosinone): "Onore al Barletta, hanno giocato una grande partita. Per quanto ci riguarda crediamo di poter fare molto bene in campionato, ma siamo ancora all'inizio. L'intesa con i compagni è ottimo, sono stato anche fortunato sul gol, ho sfruttato l'unica palla-gol avuta a mia disposizione".

Roberto Stellone (allenatore Frosinone): "Ci voleva carattere perché il Barletta è una squadra che corre molto, ha soli 3 punti in classifica ma sicuramente merita di più. E' una squadra che non merita questa classifica". Su Ganci: " E' un calciatore di qualità, l'anno scorso ha avuto poco spazio e tanti problemi fisici. Quest'anno ci puntiamo molto, è un giocatore di categoria superiore, lo dimostra in attacco e con la sua generosità in difesa". Sul campionato: "Stiamo facendo bene, il nostro obiettivo è di valorizzare i giovani e arrivare fin dove possiamo. La vittoria del torneo? Abbiamo un mix ben assortito in rosa, dico solo che dobbiamo continuare così. Con alcuni dei miei calciatori avevo già giocato, mi trovo bene in questo ruolo. Sin qui abbiamo incontrato squadre forti come Nocerina, Latina, Avellino, ma ci sono tante altre squadre costruite per vincere, come Gubbio, Perugia, Benevento e altre. Vedremo più in là di che pasta è fatto il Frosinone".
(Twitter: @GuerraLuca88)