Football Americano, per i Mad Bulls BT si avvicina l'esordio stagionale

Il linebacker Seccia: "Pronti per l'esordio, a Bari metteremo da parte l'emozione"

mercoledì 20 febbraio 2013 2.56
A cura di Luca Guerra
Quattro giorni e per i Mad Bulls BT si apriranno le danze del Campionato di Football Americano a 9: l'esordio è fissato domenica prossima, 24 febbraio, a Bari contro i quotati Patriots, in un girone completato da Eagles Salerno e Dragons Salento, avversari importanti quanto storici. Il campionato del team di football americano della Sesta Provincia con sede a Barletta, avrà il via domenica prossima a Bari contro i quotati Patriots Bari: il team a tinte rosse sarà impegnato nel girone B della South Division con Patriots Bari, Salento Dragons ed Eagles Salerno: un autentico "girone di ferro" contro avversari storici del sodalizio barlettano. Dopo la sfida di Bari, il 10 Marzo a Barletta arriveranno i Salento Dragons, mentre il 17 marzo i Mad Bulls BT andranno a Salerno, contro i blasonati Eagles. Il 7 aprile avrà il via il girone di ritorno, in casa contro i Patriots, poi il 21 aprile sarà il turno di andare a Monteroni contro i Dragons, infine la chiusura fissata il 5 maggio contro gli Eagles Salerno al "Simeone".

La squadra continuerà ad allenarsi oggi e venerdì, prima del match di domenica, in programma alle 14. Della sfida a Bari ha parlato il linebacker e capitano Daniele Seccia: "E' sicuramente una partita molto attesa da tutti i ragazzi coinvolti nel progetto Mad Bulls. Stiamo lavorando da settembre per arrivare pronti per questa prima partita di campionato. Abbiamo raggiunto una buona preparazione sia atletica che tattica grazie alla guida dei nostri allenatori. Ci sono diversi ragazzi nuovi al loro primo campionato ma sono sicuro che riusciranno a mettere da parte l'emozione per dare il proprio contributo alla squadra. Abbiamo tutto quello che serve per poter dire la nostra in questo campionato ed è quello che faremo a partire dalla prossima domenica".

Sotto la presidenza di Manuel Marzocca, è stato completamente rinnovato lo staff tecnico della scorsa stagione: il team barlettano, composto al momento da quasi 70 elementi provenienti dalla provincia Barletta-Andria-Trani e dal barese, presenta tanti nuovi innesti nel roster di partenza, ma gli arrivi non sono certo chiusi a chi vuole provare l'ebbrezza del football americano. In panchina per i Mad Bulls sulla side line vi sarà l'ex arbitro Alessandro Grieco a ricoprire l'oneroso compito di head coach, assistito da uno degli uomini che ha scritto la storia del Football Americano italiano, l'orso ballerino Spencer Banks . Nato negli Usa ma trapiantato ormai da anni a Bisceglie, Banks ha giocato anche nella massima serie italiana, e nel campionato tricolore ha difeso i colori di Roma, Bari, e Trani.
(Twitter: @GuerraLuca88)