Football Americano, Mad Bulls al lavoro in vista dell'esordio in notturna

Parlano Melis, Ceo e Delcuratolo, sabato al "Manzi-Chiapulin" arrivano i Patriots

giovedì 4 aprile 2013 5.07
A cura di Luca Guerra
Prosegue la preparazione dei Mad Bulls Bt verso la prima stagionale "in notturna". Sarà la luce dei riflettori ad accogliere infatti l'esordio dei tori matti sul sintetico del "Manzi-Chiapulin". La sfida contro i Patriots Bari sarà infatti giocata sabato 6 aprile sotto la luce dei riflettori alle 19.30, e sarà valevole per il quarto turno del girone B della South Division Conference del Campionato di Football a 9, dove i Mad Bulls sono oggi a quota 2 punti dopo tre incontri. In settimana, complici le festività pasquali, i ragazzi del duo tecnico Grieco-Banks hanno lavorato a giri ridotti, tornando a sudare solo ieri sera sul terreno del "Lello Simeone", ma la carica agonistica per la sfida di sabato è tanta, come le parole dei protagonisti confermano.

Introduce la sfida uno dei due capitani, Ruben Melis, maglia numero 91, ruolo Defensive End: "Sabato onoreremo l'impegno nel nuovo campo cercando la prima vittoria in casa, sia per la classifica, sia per il pubblico, portando sempre e comunque rispetto ai nostri avversari. Ora è il momento di cambiare marcia e di dimostrare agli addetti ai lavori che i Mad Bulls possono dare filo da torcere a chiunque. Speriamo che il Manzi-Chiapulin ci porti più fortuna del Simeone e speriamo che la cornice di pubblico sia adatta all'importanza dell'evento! Noi ce la metteremo tutta come sempre".

Concetto ribadito dal Quarterback Raffaele Delcuratolo, numero 12: "Siamo pronti per la Saturday Night Football. Ringraziamo il Comune di Barletta che ha accolto la nostra richiesta di un impianto sportivo compatibile con l'affluenza di pubblico che ci segue e ci supporta ad ogni partita casalinga, lo Stadio "Manzi-Chiapulin". La tribuna più capiente permetterà, non solo di accogliere un maggior numero di spettatori, ma anche di avere una visuale ottimale dell'incontro. Il rettangolo di gioco, inoltre, vanta un manto erboso sintetico di ultima generazione. Nulla a che vedere con il Simeone, ormai in stato di totale abbandono, pieno di dislivelli, buche e pietre. Impraticabile. Siamo comunque fiduciosi che il Comune provvederà a risistemarlo in maniera ottimale". Sui suoi compagni: "Sono state tre settimane di duro allenamento, dove nulla è stato lasciato al caso. Il derby con i Patriots è sempre molto sentito e siamo consapevoli che sarà una dura battaglia. 20-0 all'andata. Gli errori di inesperienza ci hanno penalizzato e non poco. Siamo fiduciosi per questo "Saturday Night Football" di far meglio e non deludere le aspettative. Non mi resta che augurare buon football a tutti! Go Bulls!".

Sulla stessa linea il pensiero di Alessandro Ceo, barese purosangue che milita nei Mad Bulls: "Il derby del Saturday Night sarà uno scontro molto sentito e combattuto fra due squadre che certo non si asterranno da dare il 100% e oltre per arrivare al trionfo finale- spiega l'altro capitano dei Tori Matti, maglia numero 78- Le due compagini si daranno battaglia dal primo quarto all'ultimo secondo per poter alimentare le speranze di playoff, il nostro attacco è più che mai agguerrito e espellerà sangue e sudore per cercare di segnare il più possibile, l'affetto ed il sostegno del nostro pubblico, che speriamo sarà numerosissimo, ci darà quella marcia in più: se volete assistere ad un vero spettacolo in campo e fuori, accorrete numerosi".
(Twitter: @GuerraLuca88)