Football Americano, i Mad Bulls Bt ko con onore a Bari

Al "Bellavista" i Patriots vincono per 20-0

martedì 26 febbraio 2013 9.29
A cura di Luca Guerra
Una domenica a due volti. Negativo il risultato, positiva la prestazione. Il ritorno in campo dei Mad Bulls Bt, a 20 anni di distanza dall'ultima volta, si è materializzato ieri pomeriggio nell'esordio nel gruppo B della South Division del Campionato di Football Americano a 9: i "tori matti" dell'accoppiata Grieco-Banks in panchina, nonostante una prestazione gagliarda, hanno ceduto per 0-20 ai quotati avversari dei Patriots Bari, semifinalisti nazionali dello scorso campionato, sul terreno del Campo "Bellavista" di via Gentile, quartiere Japigia.

La cronaca- Il derby pugliese tra Patriots Bari e Mad Bulls Barletta si gioca sotto un cielo limpido e con poco vento. Incontro combattuto ed equilibrato fino al TouchDown dei Patriots Bari, maturato allo scadere del secondo quarto grazie al running-back Lagioia, al quale non è seguita una trasformazione. Nella ripresa l'esperienza dei baresi ha fatto la differenza, e troppe sbavature in attacco non hanno permesso ai Mad Bulls di concretizzare dei buoni drive che avrebbero mantenuto viva la partita. Nel terzo quarto i baresi si portavano sul 20-0, punteggio che non si schiodava fino al termine. Il secondo TD è arrivato grazie a un passaggio di Perrone per Cassio, chiuso dalla trasformazione su corsa di Marella. Il terzo TD era invece opera del running-back Marella. Il divario tecnico fra i due teams si è evidenziato solo nel secondo tempo, l'equilibrio dell'avvio ha contenuto il punteggio ben sotto le previsioni della vigilia e fa ben sperare in un match di ritorno che già si preannuncia pirotecnico. Per i Mad Bulls una prova comunque confortante, durante la quale tra attacco, difesa, special teams e sostituzioni varie sono entrati in campo quasi tutti i 38 componenti del roster che ha preso parte alla trasferta barese.

La sconfitta del team barlettano è stata commentata dal coach Alessandro Grieco: "Nel complesso sono contento della buona reazione iniziale dei miei ragazzi alla tensione del primo incontro ufficiale, solo il finale è da dimenticare. Abbiamo incontrato un team che ha come obbiettivo dichiarato la finale, sovvertire il pronostico all'esordio sarebbe stata impresa memorabile".

Campionato di Football Americano a 9, South Division, girone B, 1^ giornata
Campo "Bellavista" di via Gentile, quartiere Japigia, Bari

Patriots Bari- Mad Bulls BT 20-0 (0-0; 6-0; 20-0; 20-0)
(Twitter: @GuerraLuca88)
Foto di Leonardo Cafagna