Football Americano, i Mad Bulls Bt cercano il riscatto nella tana di Salerno

Alle 16 in campo contro gli Eagles

domenica 17 marzo 2013
A cura di Luca Guerra
Go, go Bulls. Questo pomeriggio, a una settimana di distanza dallo 0-20 del "Simeone" contro i Salento Dragons, i ragazzi dell'accoppiata di coach Grieco-Banks scenderanno in campo a Salerno, contro gli storici rivali degli Eagles, per la terza giornata del girone B della South Division, che vede oggi i barlettani a quota 0 per effetto di due sconfitte, figlie più per l'inesperienza dei molti rookies che infarciscono il roster che per valori tecnici. Quello odierno, in programma alle 16, non sarà un ostacolo semplice da scavalcare per i Mad Bulls Bt. Il team barlettano si appresta difatti ad incontrare una grande squadra esperta, con il morale alle stelle dopo la decisione giunta in settimana: il giudice sportivo non ha infatti omologato il risultato sul campo della partita Dragons Salento-Eagles Salerno, assegnando la vittoria al team campano per 0 a 12, a causa di un illecito sportivo perpetrato dalla squadra pugliese, rea di aver schierato un calciatore squalificato. "Cercheremo di concentrarci sulla gara e sugli schemi dettati dal nostro coaching staff, m,a cercheremo sopratutto di togliere quel fastidioso zero dalla classifica" così alla vigilia il presidente dei "Tori matti" Manuel Marzocca ha commentato la trasferta di Salerno.

Un concetto ribadito dalle parole di Andrea Dall'Aira, uno dei quarterback nel roster barlettano: "E' vero che veniamo da due sconfitte ma è altrettanto vero che queste ultime hanno permesso di mettere il luce più che mai i limiti e le sbavature di una una neonata squadra che ha, secondo me, il potenziale per far bene e poter dire la sua tanto nel girone quanto nell'intera Conference. Abbiamo un coaching staff pronto più che mai a spronare e motivare il giocatore prima e l'uomo, poi continuando a mettere in ordine gli ingranaggi di una squadra che giorno dopo giorno gira sempre meglio. Mando solo un messaggio ai miei compagni di squadra: team comes first. Domani (oggi, ndr) dovremo rappresentare un'unica maglia, un unico cuore e dimostrare tanta voglia di vincere per chi ha creduto in noi, per chi ci crede e non smetterà mai, ma soprattutto per chi ancora non ci crede: abbiamo un debito con chiunque ma ancor prima con noi stessi".

Del match contro i granata salernitani ha parlato anche coach Alessandro Grieco: "Avremo un roster leggermente ridotto di qualche unità rispetto ai 40 fino ad ora sempre portati in campo per ragioni logistiche legate alla trasferta. Nessuna variazione sostanziale degli starting teams, ma i sostituti sono pronti a dare il loro prezioso apporto alla gara ed è mia intenzione effettuare più cambi possibile per sfruttare la freschezza atletica e permettere a chi gioca meno di potersi esprimere. In attacco i ragazzi hanno necessità di rodarsi in campo contro avversari diversi per colmare il gap di esperienza che ancora ci penalizza e mettere finalmente a frutto in gara gli automatismi provati in allenamento. La difesa è in crescendo e confermare questa tendenza sarebbe già sufficiente motivo di soddisfazione. Gli Eagles sono un osso duro, e a prescindere dalle decisioni del giudice sportivo il risultato del campo nella loro sconfitta contro i Dragons è stata condizionata da pesanti assenze. Confido in una reazione d'orgoglio di tutti i giocatori, se ognuno darà il massimo sarà anche questa una bella partita".

il match del girone B della divisione sud del campionato CIF9 non si giocherà allo stadio "Donato Vestuti", consueta cornice delle sfide casalinghe della compagine campana, ma nel nuovissimo impianto sportivo "Terzo Tempo" a San Mango. I Mad Bulls saranno privi del veterano linebacker Binetti e del rookie Ferrante, mentre le aquile campane ripartono dalla brutta prestazione della prima di campionato, appunto contro i Salento Dragons, che intendono riscattare. Fischio d'inizio alle 16.

Campionato di Football Americano a 9, South Division, girone B, 3^ giornata
Stadio "Terzo Tempo", San Mango

Eagles Salerno-Mad Bulls Bt
(Twitter: @GuerraLuca88)