Football Americano, Bruno e Seccia suonano la carica dei Mad Bulls

Il club barlettano attende gli ultimi due incontri di campionato

venerdì 12 aprile 2013 1.56
A cura di Luca Guerra
La Saturday Night Football non ha portato bene, almeno sul piano del risultato, ai Mad Bulls Bt: all'esordio in notturna sul sintetico del "Manzi-Chiapulin", i ragazzi della coppia tecnica Grieco-Banks, nel quarto turno del girone B della South Conference, hanno ceduto sabato ai Patriots Bari per 17-30, in una sfida che ha visto la direzione arbitrale nel mirino (i barlettani reclamano due punti) e ha offerto uno spettacolo completo, a 360 gradi, in campo e fuori, con la spettacolare cornice di pubblico accorso presso l'impianto barlettano. La classifica vede ora i barlettani del duo Grieco-Banks a quota 2 punti dopo quattro turni di campionato. Per i "tori matti" barlettani ci sarà ora una settimana di sosta: il 21 aprile sarà il turno di andare a Monteroni contro i Dragons, infine vi sarà la chiusura della regular season, fissata il 5 maggio contro gli Eagles Salerno al "Simeone".

Nella competizione, che vede la partecipazione di 40 squadre in totale, divise in Conference Nord e Sud, i Mad Bulls contendono il passaggio alle fasi finali a Patriots Bari, Salento Dragons ed Eagles Salerno, con due partite ancora da giocare. Serve la massima carica, come i componenti dei "Tori Matti" hanno evidenziato ai nostri microfoni. A spronare i compagni ci ha pensato Pietro Bruno, numero 7, posizione Running-Back: "La nostra è stata una partita giocata al meglio delle nostre possibilità fisicamente e psicologicamente anche grazie al nuovo spettacolare scenario che è il manzi Chiapulin gremito di un tipo calorosissimo, ci stiamo già preparando per la partita di Lecce sperando di riuscire a sfruttare questa occasione e magari ritagliarsi un posto nei playoff".

Concetto ribadito da Daniele Seccia, uno dei leader barlettani, nelle fila della Defence nel ruolo di Line-Backer, maglia numero 52: "La partita di sabato 20 contro i Salento Dragons rappresenta un crocevia per la nostra stagione. Per continuare a sperare nei playoff dovremo imporci fuoricasa a Lecce. Valutando il nostro percorso in queste 4 gare è evidente come la squadra sia cresciuta non solo nelle individualità ma ancor di più nel collettivo. E' per questo che una eventuale prossima vittoria non sarebbe un miracolo sportivo ma una logica conseguenza dei miglioramenti fin qui dimostrati. Sotto l'aspetto tattico siamo 2 squadre abbastanza atletiche e corrette, verrà fuori un bello spettacolo per i presenti ".
(Twitter: @GuerraLuca88)