Fervono i preparativi per il Mennea Day 2021, in programma l'11 e 12 settembre

Barletta e il gruppo sportivo AVIS rinnovano l’omaggio al grande Pietro Mennea

domenica 22 agosto 2021 12.05
A cura di Cosimo Campanella
Per il secondo anno consecutivo Barletta omaggerà Pietro Mennea. Lo farà nei giorni 11 e 12 settembre prossimi, grazie ancora una volta all'impegno del gruppo sportivo AVIS, gruppo nel quale il velocista barlettano iniziò a muovere i suoi primi passi verso una carriera leggendaria.

Visto il successo riscontrato nella prima edizione, gli organizzatori hanno pensato di spalmare l'evento in due giornate, e soprattutto - nell'attesa spasmodica del nuovo Puttilli, che a questo punto non riguarda solo il calcio – hanno scelto di far svolgere l'evento nei pressi dell'affascinante location del Castello Svevo, ove verrà allestita un tappeto da usare come pista da atletica sulla quale sabato 11 settembre si svolgeranno gare di velocità sulla distanza di 50 metri che vedranno suddivise per categorie di età che vanno dai 6 ai 13 anni. Ai migliori di ogni categoria (maschile e femminile) verrà assegnato il trofeo "Il piccolo Pietro".

Sempre la stessa pista, grazie alla collaborazione con la FISDIR, vedrà come lo scorso anno protagonisti giovani atleti diversamente abili.

Il calendario del Mennea Day 2021 verrà arricchito domenica 12 settembre da una prestigiosa gara internazionale di salto con l'asta che si terrà nei pressi del rivellino del Castello, ove verrà allestita una pedana omologata.

Tra i partecipanti alla gara vi saranno nomi illustri come la primatista italiana Roberta Bruni, fresca reduce dalla partecipazione ai Giochi di Tokyo 2021, e soprattutto la fortissima 23enne venezuelana Robeilys Peynado, finalista alle recenti Olimpiadi e pluricampionessa a livello giovanile.

La premiazione dei primi tre classificati nella gara di salto con l'asta concluderà la seconda edizione del Mennea Day, si spera l'ultima lontano dalla pista di atletica dello Stadio Puttilli.