Ferrazzano: «Pedico ha un carisma travolgente, il Futsal ora è più forte»
Il mister a ruota libera sul futuro della squadra
«Sono contento di aver al mio fianco Ruggiero Pedico, una persona dotata di un carisma travolgente». Mister Ferrazzano, che fa il punto della situazione in casa Futsal Barletta solo dopo poche settimane dalla nomina di Ruggiero Pedico a presidente del sodalizio biancorosso e proseguono senza soste i preparativi per allestire la nuova rosa, che disputerà per il quinto anno consecutivo il Campionato Nazionale di Serie B.
Insieme stiamo lavorando per la costruzione della nuova squadra, con l'obiettivo di mettere in piedi un progetto ambizioso e duraturo, stando sempre attenti a non fare il passo più lungo della gamba. In ogni caso vogliamo costruire una società ancora più forte, sotto tutti i punti di vista».
Capitolo mercato
«Ci sono numerose trattative in corso, ma bisogna ponderare bene le scelte e non aver fretta. Fa piacere constatare che ci sono tantissimi calcettisti che si sono proposti, a dimostrazione che la Futsal Barletta è ritenuta da tutti una società seria che, a differenza di tante altre realtà, ha sempre onorato i propri impegni fino all'ultimo giorno. Purtroppo non nascondo che c'è un po' di rammarico per alcuni soggetti che mi hanno deluso profondamente, per questo motivo d'ora in avanti sceglieremo i giocatori non solo in base alle loro qualità tecniche, ma soprattutto per quelle umane. Alla Futsal voglio solo uomini veri».
settore giovanile
«Siamo assolutamente orgogliosi del cammino fatto nella passata stagione dai nostri ragazzi, che sono entrati meritatamente nelle migliori sedici squadre dell'intero panorama nazionale. Ma non intendiamo fermarci qui, anzi siamo al lavoro per puntellare ulteriormente la rosa e per provare a vincere il prossimo campionato. Da alcuni anni abbiamo deciso di puntare forte sul nostro settore giovanile, per evitare ogni anno di essere costretti ad intervenire pesantemente sul mercato. Quindi affiancheremo ai nostri gioiellini giocatori di comprovata esperienza, per contribuire alla loro crescita e creare l'ossatura per la Futsal Barletta dei prossimi anni».
torneo Futsal Barletta Young Cup
«Domani inizierà questo importante torneo riservato alla categorie 2005-2007 e 2008-2001, che si disputerà al Centro Sportivo "Villeneuve" sino al 30 giugno. Innanzitutto vorrei ringraziare Costantino Baratta della Vigor Trani, Francesco Daloiso della Polisportiva Golden Boys e Franco Pizzuto della Futsal Canosa per aver aderito a questo bellissimo evento. Ci sono state tante altre squadre che hanno manifestato la loro volontà di partecipare a questa manifestazione, ma purtroppo non è stato possibile per motivi organizzativi. In ogni caso sarà un'emozione grande per me vedere i bambini che alleno personalmente per tutto l'anno cimentarsi in questo torneo, nel quale il risultato passerà in secondo piano. Questo è un evento voluto principalmente per regalare ai tanti bambini presenti delle giornate di gioia e sano divertimento, quindi l'attesa è tanta. Ci sarà da divertirsi».