Draghi Bat, tutto pronto per la prima amichevole

Domenica alle 11 contro i Lions Bitritto

sabato 24 settembre 2011
A cura di Luca Guerra
Conclusa l'esaltante stagione scorsa, con ben nove vittorie, e dopo la partecipazione al torneo estivo di beach rugby, che ha toccato anche le spiagge di Barletta, la stagione dei Draghi Bat è pronta a riaprire i battenti verso la stagione sportiva 2011/2012 con alcune novità. Una rosa profondamente rinnovata, con tante giovani leve provenienti dal settore giovanile a disposizione, e un nuovo coach, Leo Amoruso. I Draghi saranno lieti di accogliere l'intera cittadinanza della Bat sugli spalti del Lello Simeone per l'intera stagione e per gli allenamenti.

In attesa dell'esordio ufficiale in campionato, attesa per domenica 9 ottobre, domani, 25 settembre, presso lo stadio "Lello Simeone" di Barletta, i quaranta uomini agli ordini del coach Amoruso, riprenderanno l'attività agonistica alle ore 11 per un'amichevole di preparazione. La compagine che sfiderà la locale formazione biancoazzurra sarà il Lions Bitritto, battuta in ambedue gli scontri della passata stagione rugbystica.

La partita servirà al nuovo coach, che ha rimpiazzato Domenico Fabiano, per valutare i responsi della dura preparazione atletica, sviluppatasi lungo tutto il mese di settembre con sedute di allenamento sia sul campo che in palestra, culminate nella due giorni di rafting e quad sul Pollino, nonché per sperimentare le nuove soluzioni tecnico-tattiche provate durante la pre-season. Quella di domenica sarà una giornata di festa per gli aficionados dei Draghi, in un momento proficuo per gli appassionati di rugby, coincidente con la rassegna mondiale in corso di svolgimento in Nuova Zelanda, la terra degli All Blacks, dove gli azzurri di Nick Mallett sono ancora in corso per un posto nei quarti di finale.