Difficoltà e delusione, parla mister Franco Cinque dopo Gallipoli-Barletta

«Sconfitta nata nel secondo tempo, ripartiamo verso il Bitonto»

lunedì 15 gennaio 2018
«Sicuramente siamo delusi per il risultato, ma abbiamo affrontato una squadra molto forte, che ci ha messo in difficoltà». L'allenatore del Barletta 1922 Franco Cinque traccia un bilancio al termine della sfida del "Bianco", che ha visto Berardi e compagni sconfitti per 2-1 dal Gallipoli, seconda forza del campionato di Eccellenza pugliese. «I gol sono arrivati su errori individuali e di questo sono rammaricato - le parole dell'allenatore - abbiamo pagato anche le assenze, in particolare di Trotta e Laboragine». Decisivi sono stati i primi 15 minuti della ripresa: è allora che il team salentino è andato a segno con Legari e Mingiano. «Probabilmente i ragazzi hanno subito la veemenza iniziale del Gallipoli e ci siamo un po' abbassati - spiega Cinque - però non dimentichiamo il valore del nostro avversario».

L'allenatore del Barletta non commenta l'espulsione di Tommasi nel finale («Il ragazzo mi ha detto che non aver spinto il loro portiere, ma ero troppo lontano dall'azione e mi è difficile commentare») e valuta con fiducia la prestazione di tre esordienti con la maglia del Barletta: «Filannino è un 2000, è entrato in un momento non facile e ha fatto bene. Lieggi ha messo grande impegno, ma è con noi da troppo poco tempo e potrà inserirsi con più tempo a disposizione. Maraglino ha preso due gol praticamente imparabili».

Martedì pomeriggio la squadra riprenderà gli allenamenti, con testa al Bitonto, prossimo avversario domenica 21 gennaio al Manzi-Chiapulin: «Sarà una partita difficile, contro la capolista e senza i nostri tifosi a sostenerci. Ma il Barletta ha fame di punti, promettiamo battaglia al Bitonto».