Delvecchio: «Questo Barletta ha un grande gruppo, oggi abbiamo scritto una pagina di storia»

Grande soddisfazione nelle parole del dt biancorosso

sabato 14 febbraio 2015 19.34
A cura di Luca Guerra
11 risultati utili consecutivi, quarto successo esterno stagionale, partita chiusa a reti inviolate dopo un mese: sul campo il bilancio del Barletta che ha espugnato di misura il "Giraud" di Torre Annunziata grazie al centro di Fall a 12' dalla fine è assolutamente positivo. Grinta e orgoglio le componenti della vittoria biancorossa, evidenziate nelle parole rilasciate in sala stampa dal responsabile dell'area tecnica del Barletta Calcio, Gennaro Delvecchio: «Si sapeva che sarebbe stata una partita molto ostica, era un incrocio fondamentale per i nostri avversari: siamo venuti a giocare in un campo difficile e contro una squadra molto ostica. Sapevamo che la partita sarebbe stata ricca di insidie e l'abbiamo preparata con attenzione: ci siamo adattati alle varie situazioni di gara, abbiamo avvicinato il vantaggio nella prima frazione, e poi quando questo non succede si rischia di perdere. I ragazzi sono stati bravissimi a rimanere freddi fino alla fine, poi è arrivato il gol di Fall, che ci ha dato una vittoria bellissima: abbiamo scritto una pagina di storia con l'undicesimo risultato utile consecutivo e questo rende orgogliosi tutti coloro che indossano questa maglia. E' un traguardo da condividere con tutti, e posso immaginare l'entusiasmo dei tifosi».

Savoia e tifosi campani che hanno protestato in occasione della rete annullata su punteggio di 0-0: «E' normale che mugugnino, succede spesso al pubblico di casa, in ogni campo-spiega Delvecchio-rivedrò le immagini e non mi esprimo su questo. Noi probabilmente non abbiamo giocato una grande partita o non abbiamo meritato di stravincere, ma mi sento di dire che i ragazzi hanno messo in campo astuzia, caparbietà e sacrificio, portando alla fine a casa un risultato fondamentale».

Difesa imbattuta e Liverani sopra la sufficienza, dati evidenziati da Delvecchio con una chiosa sul futuro: Io sono soddisfatto sempre, a maggior ragione oggi. «La prova offerta oggi dimostra ancora una volta che questo è un gruppo straordinario, nel quale chi è stato chiamato in causa ha risposto alla grandissima. Anche chi gioca meno dimostra sempre un enorme attaccamento alla maglia. Ora la cosa più importante da fare è cercare di fare più punti possibile, poi il resto non dipende dai giocatori o dal discorso tecnico. Noi speriamo solo che il Barletta possa salvarsi in tutto o per tutto».
Intervista a cura di Enrico Gorgoglione