audace stornara

Audace Barletta: 4-1 al Soccer Stornara ed Eccellenza ormai vicinissima

Guacci, Morra, Vicedomini e Lorusso stendono la volenterosa e intraprendente formazione dauna.

domenica 23 marzo 2025 13.40
A cura di Cosimo Campanella
Altra preziosissima vittoria per l'Audace Barletta, che al Puttilli ha la meglio per 4-1 su di un più che dignitoso Soccer Stornara, avversario rivelatosi nell'occasione decisamente più ostico del previsto grazie a una buona disposizione in campo, ma soprattutto grazie alle giocate di alcuni interessantissimi elementi come Panelli e Rutigliano.

Con questo successo l'Audace è ufficialmente a otto punti dall'aritmetica certezza del gran salto in Eccellenza. Otto punti che però diventano sostanzialmente solo due dal momento che i ragazzi di Maffucci dovranno ancora giocare contro Molfetta Sportiva e Troia: due confronti nei quali, pur con tutto il sacrosanto rispetto per chi andrà in campo, l'eventualità che l'Audace perda punti è pari, se non addirittura inferiore, a quella di uno sbarco alieno sul pianeta Terra.

La partita ha inizio, come previsto, con l'Audace Barletta che stringe d'assedio la difesa dello Stornara. Una pressione che si concretizza al 16' con la rete del vantaggio biancorosso firmata da Giuliano Guacci con un gran tiro dai 25 metri che sorprende il portiere dauno Soto.

Subita la rete dello svantaggio, il Soccer Stornara prova una reazione d'orgoglio, trascinato da quelli che sono senza dubbio i suoi uomini migliori: il trequartista Rutigliano, e quel Panelli già giustiziere dell'Audace in coppa, che al 35' firma l'inaspettato pareggio dauno approfittando di gran lancio di Rutigliano, e di una difesa dell'Audace apparsa nell'occasione un po' disattenta.

Trovato il pareggio, il Soccer Stornara non perde certo d'ordine di intraprendenza. L'Audace attacca, ma non riesce a creare grossi pericoli alla porta difesa da Soto, con il parziale del rimo tempo che si conclude sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo Maffucci prova a rimescolare le carte inserendo Morella e Sfrecola al posto di uno spento Di Bari, e di un Mazzilli apparso spesso in apprensione di fronte alla verve del numero dieci dello Stornara Rutigliano. La mossa da subito gli effetti sperati, con l'Audace che va vicinissima al gol prima con Martinez, e poi con Morra.

La pressione barlettana si concretizza al minuto 69', quando Morra devia di prepotenza in rete un calcio piazzato da destra di Vicedomini.
Al 75' è poi lo stesso Vicedomini a firmare la terza rete per l'Audace, scaraventando in rete una corta respinta della difesa dello Stornara.
Dopo due ottime opportunità per lo Stornara con Panelli e Cianci, è Lorusso a chiudere definitivamente i giochi al 90' finalizzando un'azione di contropiede condotta da Morra.
Da segnalare, in pieno recupero, un calcio d rigore fallito da Vicedomini, con il portiere Soto che è bravo a respingere il tiro del capitano dell'Audace, evitando così allo Stornara di chiudere con un passivo che sarebbe stato troppo penalizzante per quanto si è visto in campo.


Tabellino

Audace Barletta (4-2-4) Spera; Mazzilli (53' Sfrecola), Nacci (79' Cormio), Telera, Zingrillo; Guacci (81' Peres), Vicedomini; Martinez (77' D'Onofrio), Morra, Lorusso, Di Bari (53' Morella).
Allenatore: Roberto Maffucci

Soccer Stornara (4-2-3-1) Soto; Rizzi (72' Rotordam), Rotondo, Cianci, Caruso; Urrutia (79' Nunziante), Colucci (46' Lucente); Panelli, Rutigliano, Mazzacano; Torraco (60' Baca).
Allenatore: Tommaso Zingarelli

Arbitro: Spadavecchia di Molfetta;
Assistenti: Romano e Montinaro di Lecce

Marcatori: 16' Guacci (Aud); 35' Panelli (Sto); 69' Morra (Aud); 75' Vicedomini; 94' Lorusso.

Ammoniti: Cianci (Sto), Panelli (Sto), Rutigliano (Sto), Martinez (Aud), Zingarelli (allenatore Stornara)
Espulsi:


Cronaca primo tempo
Cronaca secondo tempo