Cristian Barletta, under 21 sconfitta all'esordio

I giovani biancorossi cedono per 5-3 al "Paladisfida" contro il Manfredonia

mercoledì 7 ottobre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Una sconfitta preventivabile vista l'alta caratura dell'avversario, una sconfitta arrivata al termine di una prova comunque soddisfacente e per questo motivo da accettare di buon grado e da considerare come primo passo di un processo di crescita. È finita dunque 3-5 per il Manfredonia C5 la gara d'esordio in campionato per l'Under 21 del Cristian Barletta c5 guidata per questa stagione da Vito Cervello.


La gara
Il match per i giovani biancorossi è cominciato subito in salita, con il Manfredonia che ha preso subito il largo portandosi in breve tempo sul risultato di 0-3. Il Cristian però, nonostante l'immediato pesante passivo non si sono disuniti e hanno avuto la forza di rimontare grazie alle reti di Stancanello, Ezio Lamacchia e Divincenzo che hanno portato le due squadre a riposo sul 3-3. Nella ripresa la maggiore caratura del Manfredonia è emersa ed a 2' dal termine i sipontini hanno realizzato la rete del 4-3 cui poi è seguita quella del definitivo 5-3 arrivata con i biancorossi in avanti con il portiere di movimento alla disperata ricerca del pari.

Le dichiarazioni di mister Cervello
Al termine dell'incontro, l'analisi di mister Cervello è eloquente e descrive al meglio la situazione in casa Cristian: «Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del torneo- ha affermato il mister biancorosso- una formazione che può vantare 2-3 elementi aggregati alla prima squadra ed un mister di grande qualità. Nonostante questo- ha proseguito Cervello- abbiamo subito gol solo a causa di nostre ingenuità ed abbiamo perso la gara a pochi minuti dal termine dopo aver avuto la forza di recuperare un passivo pesante come lo 0-3. In definitiva- ha concluso l'allenatore del Cristian- sono soddisfatto per quanto fatto fino ad ora, possiamo solo migliorare e speriamo di farlo già dal derby di domenica prossima».