Cristian Barletta, contro l’Isernia una vittoria in sofferenza

Finisce 3-2 con un finale thrilling, decidono Torreglosa, Vanderlei e Lattanzio

lunedì 6 aprile 2015 0.19
A cura di Enrico Gorgoglione
Termina nel migliore nei modi e con un pizzico di sofferenza di troppo la regular season del Cristian Barletta Calcio a 5. Al "PalaDisfida", davanti al pubblico amico accorso nonostante le festività pasquali, gli uomini del presidente Antonio Dazzaro si sono imposti sull'Isernia con il punteggio di 3-2. Torna dunque il sorriso in campionato dopo il ko casalingo contro il Bisceglie e il pareggio in casa del Giovinazzo, ed è il miglior modo per preparare l'intenso ed importante tour de force che attende i biancorossi.

La gara
Mister Chiereghin deve fare di necessità virtù, non potendo contare per l'ultimo match di campionato sullo spagnolo Victor, alle prese con l'ultimo turno di squalifica e degli infortunati Calamita e Capacchione. Nonostante le defezioni, il Cristian Barletta scende in campo con il piglio giusto, determinato a portare a casa una vittoria importante soprattutto dal punto di vista del morale. Sono quindi i padroni di casa ad attaccare nella prima frazione, costringendo l'Isernia ad incassare i colpi e a ripartire in contropiede. Le ripetute offensive di marca biancorossa non portano però ad alcun vantaggio di tipo numerico, con gli ospiti che rischiano addirittura di passare in vantaggio in più occasioni prima di rientrare negli spogliatoi, ma è il solito Capuano a chiudere ogni pertugio e a mandare le squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa, Garrote e soci entrano in campo con un piglio diverso, ed è l'altro iberico Pepe Torreglosa a siglare la rete dell'1-0. Nel giro di pochi minuti, poi, il Barletta approfitta della deconcentrazione dell'Isernia per conquistare il triplo vantaggio in virtù delle reti di Vanderlei e di Lattanzio. È nel momento del massimo vantaggio che il Cristian Barletta si rilassa concedendo occasioni agli avversari.

L'ex Futsal Bisceglie Daniel Lemme, con la complicità di Acocella, approfitta di una dormita della difesa biancorossa per siglare il 3-1, poi è il capitano biancoazzurro Iacovino a riaprire clamorosamente i giochi. Il finale è convulso e sofferto. Gli ospiti giocano la carta del quinto di movimento, ma il Cristian stringe i denti e porta a casa un successo utile per ritrovare alcune certezze perse per strada. Termina così al terzo posto la stagione regolare dei biancorossi, che affronteranno ora ai playoff l'altra portacolori della Città della Disfida, il Futsal Barletta. Un derby promozione che si prospetta emozionante, ma prima gli uomini di Chiereghin devono vivere l'importante parentesi della Coppa Italia in quel di Zanè che potrebbe rivelarsi un'altra importante appendice in una stagione cominciata a fari spenti ma che sta terminando a marce innestate.

CRISTIAN BARLETTA – ISERNIA 3-2
CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Vanderlei, Acocella, Lattanzio, Sardaro, Papeo, Bizzoca, Pepe, Montenegro, Garrote, Calabrese, Stella. All.: Chiereghin
ISERNIA: Leonardi, Natale, Iacovino, Santella, Oriente, Potena, Nerin, Lemme, Laurenza, D'Alauro. All.: Cataneo
ARBITRI: Rulli di Locri e Schirripa di Reggio Calabria
RETI: 1' st Pepe, 4' st Vanderlei, 8' st Lattanzio, 14' st (aut.) Acocella, 17' st Iacovino

Risultati dell'ultima giornata
Win Adv Campobasso-Giovinazzo 7-2
Virtus Rutigliano-CSG Putignano 10-2
Venafro Futsal-Barletta 3-8
Azzurri Conversano-Futsal Bisceglie 2-2
Cristian Barletta-Isernia 3-2
Alma Salerno-Modugno 7-0
Manfredonia: riposo
Classifica finale del girone E della serie B: Futsal Bisceglie 60; Virtus Rutigliano 54; Cristian Barletta 50; Futsal Barletta 48; Venafro 47; Isernia 39; Manfredonia e Campobasso 32; Giovinazzo 27; Alma Salerno 23; Azzurri Conversano 20; Modugno 14; Csg Putignano 3.

Futsal Bisceglie promosso direttamente in serie A2
Virtus Rutigliano, Cristian Barletta, Futsal Barletta e Venafro affronteranno i playoff
Csg Putignano retrocessa direttamente nelle serie regionali.

Accoppiamenti dei playoff (18-21 aprile)
Futsal Barletta-Cristian Barletta
Venafro-Virtus Rutigliano