Cristian Barletta C5, pareggio confortante nel test di Canosa

5-5 contro l'Apulia Food, doppietta per Ballesteros

domenica 27 settembre 2015 20.11
Procede a passo spedito l'avvicinamento del Cristian Barletta Calcio a 5 alla prossima stagione di serie B, al via sabato prossimo. Ieri pomeriggio i biancorossi allenati da Antonio Dazzaro hanno impattato sul 5-5 nell'ultimo test stagionale disputato al Palazzetto dello Sport di Canosa contro i locali del Futsal Apulia Food, prossimi avversari anche nel girone F del campionato cadetto 2015/2016 (le sue squadre si affronteranno nel quinto turno il 31 irtovre), traendo buone indicazioni e mettendo in mostra una condizione fisica in crescita.

Partita vissuta sul piano dell'equilibrio, con i biancorossi sempre capaci di portarsi avanti (prima sull'1-3, poi sul 3-4 e infine sul 4-5 prima di essere raggiunti nel finale) ma costantemente agganciati dagli avversari: per il Cristian, che ha fatto a meno per l'occasione dell'attaccante spagnolo Garrote, tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, sono andati a segno Capacchione, Acocella, il 18enne Lamacchia e il laterale destro iberico Cristian Iglesias Ballesteros, autore di una doppietta. Sugli scudi tra i padroni di casa l'ex capitano biancorosso Calamita. «La squadra ha dimostrato di essere già a buon punto-il commento del direttore sportivo Ruggiero Passero-e di questo siamo soddisfatti. Abbiamo ben figurato contro un avversario competitivo, non dimentichiamo che eravamo reduci da una intensa settimana di lavoro fisico e tattico. Siamo pronti per l'esordio in campionato e siamo convinti di poter far bene anche quest'anno». L'ambizione societaria resta quella di puntare ai piani alti della serie B, che avrà il via con l'impegno interno contro il Giovinazzo, in programma sabato 3 ottobre alle 16 sul parquet del "PalaBorgia".

Il regolamento- A contendere le prime posizioni al Cristian Barletta C5 nel gruppo F saranno il Futsal Barletta, l'ASD Shaolin Soccer di Potenza, la Polisportiva Chaminade di Campobasso e altre otto squadra pugliesi, Azzurri Conversano, Giovinazzo C5, Manfredonia C5, Futsal Capurso, San Rocco Ruvo, Virtus Rutigliano C5, Futsal Canosa e Centro Sociale Giovanile Putignano.Cinque le soste previste per un campionato che si preannuncia ricco di emozioni. Il 12 dicembre pausa per le qualificazioni per la Coppa del Mondo, il 26 dicembre e il 2 gennaio non si giocherà per la sosta invernale, il 13 febbraio stop previsto per il Campionato Europeo, mentre il 19 marzo sono in calendario le Final Eight di Coppa Italia. Saranno promosse in serie A2 le regine dei rispettivi gironi, con altri due posti riservati alle società vincitrici dei playoff. Già note anche le date della Coppa Italia, che partirà il 12 gennaio; le Final Eight, atto conclusivo della manifestazione che assegnerà la Coppa Italia 2016, si disputerà dal 18 al 20 marzo.