Cristian Barletta, «abbiamo vinto in maniera assolutamente strameritata»

I commenti di mister Dazzaro e Cristian Iglesias

mercoledì 7 dicembre 2016
Una vittoria, quella per 4-3 sulla Meta C5 dello scorso weekend, figlia di un primo tempo straordinario e di una ripresa nella quale la squadra ha saputo soffrire e respingere il tentativo di rimonta dei siciliani. Questo è stato in poche parole quanto visto sul parquet del "PalaDisfida" e questo è quanto traspare dalla parole di mister Dazzaro e di Cristian Iglesias che ha bagnato il suo ritorno in biancorosso con la rete che ha aperto le marcature.

"Abbiamo vinto in maniera assolutamente strameritata - esordisce Dazzaro nella sua analisi - nella ripresa abbiamo pagato per qualche ingenuità ma la squadra ha risposto presente. Il nostro primo tempo è stato straordinario, il secondo tempo ci ha visto soffrire un po' ma anche sprecare qualche occasione in ripartenza. Abbiamo saputo soffrire meritandoci i 3 punti". Questa vittoria proietta nel migliore dei modi i biancorossi alla gara contro il fanalino di coda Matera: "La gara di Matera cade a pennello, cercheremo di far nostro il risultato contro la cenerentola del campionato nella speranza di poter continuare il nostro inseguimento al sogno chiamato Final Eight che passerà ovviamente anche per il match dell'ultima giornata d'andata in casa contro la capolista Cisternino". In chiusura Dazzaro spende parole di elogio per il rientrante Cristian Iglesias: "Cristian è stato senza dubbio uno dei migliori al di là del gol che ha sbloccato la partita. ll suo ritorno non poteva essere dei migliori".

Davvero migliore non poteva essere il ritorno del n. 8 spagnolo che commenta entusiasta: "Sono davvero felice, abbiamo fatto una grande partita soprattutto nel primo tempo e pur soffrendo nella ripresa abbiamo portato a casa i tre punti. Qui mi sento a casa, ho ritrovato un gruppo straordinario e sono pronto a dare come sempre l'anima per questa maglia".