Corato-Barletta 0-7, le pagelle del match

Super Lopez trascina i biancorossi

lunedì 23 settembre 2024
A cura di Adriano Antonucci
Settebello e quinta vittoria consecutiva su cinque gare giocate. Il Barletta vince 7-0 al "Coppi" di Ruvo sul Corato e prosegue sul velluto la sua corsa al vertice della classifica del campionato di Eccellenza pugliese. Di seguito le pagelle del match.

Massari sv: Questa volta i guantoni non li ha nemmeno sporcati, si è goduto lo spettacolo dei suoi da posizione privilegiata.

Casella 6: Dopo la buona gara di Bisceglie in coppa fa il suo e sbriga la pratica senza particolare apprensione.

De Gol 6: Gli attaccanti del Corato gli fanno il solletico, pomeriggio di totale relax.

Lobosco 6: Stesso discorso fatto per i compagni di reparto, gara giocata in totale serenità. Ah, oggi finalmente non è stato ammonito. (dal 38' st. Ciurlo sv)

Belladonna 6.5: Da una sua percussione sulla destra nasce la rete dello 0-1, nella ripresa manca clamorosamente la soddisfazione personale. Ottimo esordio da titolare.

Mariani 6.5: Che peccato per quel palo! Il trottolino biancorosso avrebbe meritato la gioia del gol per coronare l'ennesima generosissima gara in mezzo al campo. (dal 29' st. Dicuonzo 6.5: Esordio bagnato con il gol, cosa vuoi di più dalla vita).

Bernaola 6.5: Un suo tiro strozzato porta al primo gol di Lopez, ma al di là di questo, va sottolineata la sua continua crescita e il suo diventare partita dopo partita padrone del centrocampo. Con l'addio di Bottalico il suo ruolo diventerà sempre più nevralgico.

Turitto 6.5: Dove lo metti, sta. Per lui destra o sinistra non fa differenza, la qualità e la quantità sono sempre le stesse. (dal 26' st. Dragà 6.5: In crescita e affidabile, il gol non può che dargli ulteriore fiducia)

Strambelli 7: Il gol dello 0-3 è solo la gemma più preziosa in una collana fatta di aperture e invenzioni poco comprensibili per gli avversari. Gioca sul velluto. (dal 43' st. Dibenedetto sv)

Lattanzio 7: Gioca la solita partita di qualità e quantità, nel primo tempo si divora un gol fatto me poi si riscatta in apertura di ripresa conquistandosi e trasformando il rigore, con annessa espulsione di Colaci, che mette il sigillo su match.

Lopez 8 (il migliore): La tripletta con conseguente pallone a casa è solo il punto esclamativo su una prova superlativa. Mette a segno tre gol da rapace puro, serve a Strambelli il pallone dello 0-3 e avrebbe messo a referto anche un altro assist se Lattanzio (vedi sopra) non avesse sciupato una grande occasione. Non sarà il nuovo Pignataro, ma è semplicemente Beppe Lopez: c'è e si vede. (dal 22' st. Leone 6: Entra a gara chiusa e questa volta non servono le sue giocate per indirizzarla. Buona mezz'ora per metter minuti nelle gambe)

De Candia 7.5: Il Barletta vince ma non segnano gli attaccanti? Arrivano i gol di Lopez e Lattanzio. Il Barletta vince ma segna poco? Settebello servito. Di suo in tutto questo c'è tanto, fa girare la rosa alla perfezione facendo sentire tutti importanti. Fino ad oggi semplicemente impeccabile.