Cinquina del Barletta all’Atletico Vieste

Trascinati da uno splendido Morra, i biancorossi mantengono ben salda la vetta a cinque giornate dalla fine

domenica 6 marzo 2022 18.34
A cura di Cosimo Campanella
Altri cinque gol per il Barletta, questa volta rifilati ad un voltenteroso Atletico Vieste. Altri cinque gol che consentono ai ragazi di Francesco Farina di mantenere l'impressionante medio di tre gol a partita. Altri cinque gol che a cinque giornate dal termine della regular season del girone Nord del campionato di Eccellenza pugliese consentono ai biancorossi di tenere a debita distanza il Corato, vittorioso in casa del Team Orta Nova.

Quello che ha liquidato da par suo la pratica Atletico Vieste, è stato un Barletta che è sceso in campo con la ferma volontà di chiudere quanto prima la contesa, soprattutto in vista dell'importante impegno infrasettimanale - sempre al "San Sabino" di Canosa contro il San Marzano che andrà ad inaugurare il gironcino della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, dove Pignataro e compagni proveranno a tenersi quanto più a lungo possibile aperta una terza via per l'accesso alla Serie D.

Protagonista del match contro il Vieste è stato un Vito Morra finalmente all'altezza della sua fama, nonchè autore di due gol decisivi per la causa biancorossa. Il numero undici barlettano va per la prima volta a segno dopo soli quattro minuti, quando trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Ricucci su cross di Sante Russo.

Il Barletta domina in lungo e in largo la partita e al 31' raddoppia con Vicedomini, che su punizione da circa venticinque metri beffa l'incerto portiere Caccetta. Subito il raddoppio, l'Atletico Vieste prova una reazione d'orgoglio senza mai tuttavia impensierire più di tanto l'estremo barlettano Rocco Tucci fino allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa il Barletta entra in campo in modo un po molle e sonnacchioso e al 58' subisce la rete viestana grazie a Sernia, il quale approfitta di una difettosa respinta della retroguardia barlettana e con un bel sinistro da poco dentro l'area fulmina l'incolpevole Tucci.

Le speranze di rimonta dei garganici però durano si e no sessanta secondi: giusto il tempo per Sante Russo di mettere una palla al centro sulla quale si avventa letteralmente Vito Morra che con un fantastico colpo di testa in tuffo supera per la terza volta Caccetta.

La scena si ripete al 69' : altro traversone , questa volta da sinistra, per Morra, il quale manca di un soffio la deviazione vincente. Ma alle spalle dell'ariete cerignolano sbuca Sante Russo che sotto misura infila la porta del Vieste per la quarta volta.

Completa la cinquina definitiva il neo entrato Pignataro, il quale raccoglie un pallone da poco fuori area e con uno splendido destro firma l'ennesima "manita" biancorossa della stagione.
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG
MG