Challenger di tennis "Citta della Disfida", partono le prime gare
Spazio alle qualificazioni sul campo del circolo tennis di Barletta
Scatterà questa mattina, con i primi incontri del tabellone di qualificazione, la diciassettesima edizione del challenger "Città della Disfida". L'Atp di Barletta, dotato di un montepremi di 42.500 euro ed organizzato dalla Wave Productions, si giocherà sui campi in terra battuta del Circolo Tennis "Hugo Simmen" sino a domenica 17 aprile, giorno in cui è prevista la finale. Lunedì, invece, spazio alle prime partite del main draw.
I PROTAGONISTI
La caratura del tabellone principale è garanzia di spettacolo per i tanti appassionati che affolleranno gli spalti durante la settimana del torneo. Fanno parte del cast dei partecipanti tennisti del calibro di Andrey Golubev (Kazakistan), Marsel Ilhan (Turchia) e Igor Sijsling (Olanda), tutti con un passato importante nel circuito maggiore. Il nome di grande richiamo, invece, è quello di Julien Benneteau. Il transalpino, iscritto al main draw grazie ad una wild card, è stato lo scorso anno nei top-30 del ranking Atp e ha scelto Barletta per rilanciarsi in classifica dopo aver risolto i suoi problemi fisici. Gli altri tre inviti speciali sono andati a giovani tennisti italiani come Edoardo Eremin, Gianluca Mager e Federico Gaio. La testa di serie numero uno sarà il brasiliano Dutra da Silva.
QUALIFICAZIONI
Ci sarà tanta Puglia nel tabellone di qualificazione. Fari puntati in particolar modo sul biscegliese Andrea Pellegrino, che da junior ha giocato tutte le quattro prove del Grande Slam e ora sta cercando di farsi largo tra i big. Il direttore del torneo, Enzo Ormas, lo ha premiato con una wild card. Stesso discorso per i barlettani Francesco Faggella, Giuseppe Tresca e Savino Lapalombella. Gli altri due inviti per il tabellone di qualificazione sono stati assegnati a Gian Marco Moroni e Omar Giacalone.