Cestistica Barletta, domani la "prima" a Terlizzi

Nell'esordio in campionato i biancorossi incontreranno la neopromossa Nike

sabato 24 settembre 2011 14.57
Finalmente riparte il campionato di serie C Regionale e, anche quest'anno, la Cestistica Barletta è pronta a far bene e a competere per ottenere una promozione tanto desiderata già da qualche stagione. La differenza dagli altri anni è che stavolta il sodalizio biancorosso sembra veramente avere tutte le carte in regola per conquistare le primissime posizioni in classifica: dall'acquisto dell'argentino Hernan Faletto, all'esperienza acquisita in passato. Per non parlare dell'assenza, in questo campionato, di una squadra mangia-punti (come lo erano state l'anno scorso le due tarantine, poi promosse).

Primo impegno da non sottovalutare, domani 25 settembre a Terlizzi, dove i ragazzi di coach Degni incontreranno la formazione locale appena promossa. La squadra, allenata da De Nicolo e Catalano, proveniente dalla serie D, per la prima volta approda nel massimo campionato regionale, dopo gli estenuanti play-off, in cui si è piazzata al primo posto.

Tra i giocatori a disposizione dei due coach gialloverdi, oltre ai pivot Sardano e Di Leo, figurano due vecchie conoscenze della pallacanestro barlettana: la guardia Valerio Rosito e il nuovo arrivo Pierluigi Arbore, anche lui guardia, proveniente dal campionato di C1 con il Trinitapoli.

La gara, che si terrà presso il "Palachicoli" alle ore 18.00, non sarà facile per i biancorossi, considerando soprattutto come i terlizzesi possano essere una squadra ostica, specie in casa, e abile in difesa.

D'altra parte, però, le ambizioni della Cestistica sono ben diverse da quelle della Nike Terlizzi che, per quest'anno, punta ad una salvezza tranquilla. Saranno le motivazioni perciò, si spera, (oltre alla caratura tecnica dei giocatori) a fare la differenza in questa partita che si prospetta difficile, ma non proibitiva. Nella speranza, per i biancorossi, di iniziare bene un percorso difficile ma stimolante.

di Gennaro G. G. Messina