Castagnini: "i nostri programmi non cambiano"

Il ds biancorosso rimane fiducioso nonostante la sconfitta di ieri e rilancia sul mercato

lunedì 8 agosto 2011 22.30
Non si scopone più di tanto il direttore sportivo del Barletta Renzo Castagnini che, nonostante la sconfitta di ieri sera contro la Carrarese, sul sito ufficiale della società rilascia nuove dichiarazioni cariche di fiducia e che lasciano intendere nuovi importanti movimenti di mercato in vista delle prossime settimane.

"Devo essere sincero -esordisce il d.s.biancorosso- dalla squadra mi aspettavo un pò di più ma nonostante la sconfitta credo che siano venute fuori delle qualità positive". Il ds tiene a segnalare una nota di merito per il tifo scatenato di ieri pomeriggio: "Voglio puntare dritto sui nostri tifosi. Ieri sono stati oltre che numerosi davvero splendidi. Il periodo feriale e il gran caldo non li ha scoraggiati e sono arrivati al Puttilli davvero in tanti. Loro per noi rappresentano un patrimonio che non possiamo e non dobbiamo disperdere. Siamo in debito con loro e posso assicurare che questo debito lo salderemo al più presto. Ieri l'affluenza allo stadio è stata straordinaria e conoscendo i tifosi biancorossi lo sarà ancor di più durante il campionato".

Quindi le rassicurazioni sul mercato: "stiano tranquilli i tifosi, nonostante la battuta d'arresto di ieri non cambieremo i nostri programmi e continueremo a fare il nostro lavoro per cercare di allestire una squadra ancor più competitiva. Lo 0 a 1 contro la Carrarese? Ci farà riflettere su quella che è in questo momento è la nostra dimensione, ma posso tranquilamente dire che il nostro progetto sull'irrobustimento della squadra sarebbe comunque andato avanti anche se ieri avessimo vinto per 4 a 0".

In chiusura lascia la porta aperta all'organizzazione di nuovi incontri amichevoli per immagazzinare minuti nelle gambe dei giocatori: "cercheremo di organizzare il maggior numero di amichevoli per mettere a punto i meccanismi di una squadra che ha cambiato oltre 10 elementi, ma ripeto non cambieremo di una sola virgola il nostro progetto"


Marco Bruno